Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, primo contatto per Diego Costa. Dipende da Zapata (e dalla lista)

TMW - Atalanta, primo contatto per Diego Costa. Dipende da Zapata (e dalla lista)TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 11 febbraio 2022, 12:25Serie A
di Andrea Losapio

Sono giorni di valutazioni in corso in casa Atalanta. La sconfitta contro la Fiorentina e quella con il Cagliari rischiano di pesare abbastanza nel computo della stagione nerazzurra, soprattutto considerando la sfida contro la Juventus di domenica sera. Con i bianconeri non è un'ultima spiaggia, ma può essere vista come la partita della verità dopo cinquanta giorni con una sola vittoria in campionato - contro l'Udinese - ma due sconfitte contro la Roma e il Cagliari, più i pareggi con Inter, Lazio e Genoa: 6 punti in 6 partite, un ruolino che qualche perplessità può lasciarlo soprattutto in vista della volata per il quarto posto.

Contatto per Diego Costa.
Dopo qualche giorno di attesa, per capire quali sono le condizioni di Duvan Zapata, c'è stato un contatto per il brasiliano Diego Costa, centravanti svincolato dopo l'ultima esperienza all'Atletico Mineiro, dove ha vinto il campionato e Copa do Brasil, segnando 5 reti in 18 presenze. Dopo un infortunio con l'Atletico Madrid, all'inizio della scorsa stagione, Diego Costa è integro e vuole tornare in Europa, anche abbassando di molto l'ingaggio che poteva percepire fino a un anno fa. Per questi mesi la richiesta è inferiore al milione di euro, arrivando poi a negoziare l'eventuale prolungamento dopo giugno.

Aspettando Zapata
Nei giorni scorsi Duvan è andato a Turku per capire quali sono le condizioni di salute, la sensazione è che non possa essere recuperato prima della fine di aprile. Di fatto solamente per il rush finale di campionato, oppure per delle finali di Europa League. Per questo il contatto è stato sì positivo, ma con una promessa di sentirsi nei prossimi giorni, forse per capire l'evoluzione dell'infortunio di Zapata. Oltre a quale sarà il futuro di Josip Ilicic, inserito nella lista della Serie A ma non in quella di Europa. Per arrivare a Diego Costa serve uno slot nella lista stranieri, forse anche per questo l'Atalanta nicchia e tiene viva anche la pista Pellè.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile