Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Galatasaray, Ergun: "Icardi la nostra stella. Kutlu al Genoa? Può fare benissimo"

TMW - Galatasaray, Ergun: "Icardi la nostra stella. Kutlu al Genoa? Può fare benissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
giovedì 31 agosto 2023, 22:30Serie A
di Simone Bernabei
fonte Gaetano Mocciaro

Cenk Ergun, segretario generale del Galatasaray, ha parlato da Montecarlo del sorteggio Champions dei turchi, toccando anche temi di mercato: "E' un gruppo abbastanza forte, con United e Bayer che sono le favorite, ma noi siamo il Galatasaray e abbiamo passato tante volte questi tipi di gironi. Faremo il massimo e giocare a Istanbul è difficile per tutti, cercheremo di vincere in casa e proveremo a passare. Torniamo in Champions dopo 3 anni e ora ci vogliamo rimanere".

Ultima volta agli ottavi con Mancini?
"La nostra comunità è pronta, c'è la volontà di tornare ai fasti del passato. C'è questa ambizione, siamo l'unica squadra turca ad aver vinto, siamo un paese enorme e siamo innamorati del calcio. Per questo facciamo investimenti e cerchiamo di alzare la posta in gioco, anche per i nostri 40mila abbonati".

Cosa attira i giocatori a venire in Turchia dall'Italia?
"Stessa faccia e stessa razza... Gli italiani a Istanbul sono felicissimi, ce ne sono tanti. Chi ha giocato in Italia sempre più spesso vuol venire a Istanbul".

Icardi è la vostra stella?
"Ha cominciato benissimo e segnato tanto, speriamo che continui così".

Kutlu al Genoa?
"Un bravo ragazzo, forte, che gioca in Nazionale. Secondo me ha grande mentalità e potrà fare benissimo al Genoa, un club vicino al Galatasaray. Spero faccia bene in Italia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile