Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Italia, il punto sul ct: Spalletti o Conte? Molto dipenderà da De Laurentiis

TMW - Italia, il punto sul ct: Spalletti o Conte? Molto dipenderà da De LaurentiisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 agosto 2023, 13:53Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Con la collaborazione di Alessio Alaimo

La FIGC è al lavoro per individuare il prima possibile il nuovo commissario tecnico. All'indomani della decisione di Roberto Mancini di rassegnare le sue dimissioni, il presidente della Federazione Gabriele Gravina è alle prese col casting per individuare il nuovo ct dell'Italia. Bisogna farlo in fretta, possibilmente questa settimana perché ci sarà poi da stilare la lista dei pre-convocati in vista dei primi importantissimi impegni dell'Italia contro Macedonia del Nord e Ucraina.

La prima scelta di Gravina è Luciano Spalletti: il tecnico campione d'Italia ha già dato la sua disponibilità alla Nazionale, ma c'è da trattare con il Napoli perché il tecnico di Certaldo ha una clausola di poco superiore ai tre milioni di euro che la Federazione non vuole pagare.

Ecco perché resta forte la candidatura di Antonio Conte, ex commissario tecnico reduce dall'avventura al Tottenham. Conte al pari di Spalletti ha dato la sua disponibilità, è pronto ad andare incontro alla Federazione in merito alle richieste d'ingaggio e non è legato da clausole. Sullo sfondo anche il nome di Davide Nicola: c'è stato un primo contatto esplorativo, ma al momento le prime scelte sono altre. Spalletti in cima alla lista, poi Conte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile