Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - La Juventus ha deciso: Vlahovic può partire. Fissato il prezzo a 80 milioni

TMW - La Juventus ha deciso: Vlahovic può partire. Fissato il prezzo a 80 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 maggio 2023, 11:06Serie A
di Andrea Losapio

La prestazione di ieri non è stata che l'ennesima pagina negativa dell'ultimo periodo, ma non è decisiva per il suo futuro. Perché Dusan Vlahovic può partire nel mercato di giugno, un sacrificio che di fatto andrebbe a rattoppare quello che sarà un altro bilancio in negativo e permetterà di finanziare qualche colpo in entrata. In un mercato che sarà quello degli attaccanti, con Bayern Monaco, Manchester United, Chelsea, Paris Saint Germain, forse anche Real Madrid e Atletico che vorrebbero puntellare il ruolo di centravanti con un nuovo arrivo, Vlahovic è uno dei pezzi pregiati. Forse uno dei pochi che non arrivano ai cento milioni di valore.

Questo perché la stagione è stata al di sotto delle aspettative. Dieci gol in campionato, quattro nelle Coppe, insomma, la metà rispetto all'anno scorso quando fra Juventus e Fiorentina erano arrivati 29 gol in 45 partite, già con una fase discendente alla fine dello scorso campionato. Rimane un fatto: Vlahovic non ha fatto svoltare l'attacco di Allegri: con Kean che sarà confermato giocoforza - e che ha uno stipendio inarrivabile per chiunque voglia provare a prenderlo, siamo sui 4 milioni annui - e un Milik che ha dimostrato di essere all'altezza, Vlahovic è un lusso: sia per una questione di ingaggio, sia perché ha mercato e altrimenti prenderebbe l'ultimo posto per gli attaccanti, senza potere rifondare.

Così il prezzo è stato fissato. Arrivato per 75 milioni un anno e mezzo fa, l'idea è quella di accettare un'eventuale proposta da 80 milioni. Il suo agente, Darko Ristic, sta già sondando da tempo le possibili destinazioni al di fuori dall'Italia. Così la sensazione è che se dovesse arrivare un'offerta accettabile, la Juventus non solo ci penserà ma cederà il serbo, per poi puntare su un attaccante pronto a esplodere. L'identikit è quello dei Balogun, dei David e degli Wahi. Oppure Gift Orban, del Gent.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile