Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw

M. Olivera più lontano dal Napoli: il Getafe ora chiede 20 milioni, ci sono Arsenal e Benfica

TMW - M. Olivera più lontano dal Napoli: il Getafe ora chiede 20 milioni, ci sono Arsenal e BenficaTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 23 maggio 2022, 14:26Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mathias Olivera si allontana dal Napoli. Come raccontatovi da TMW nelle ultime ore, si è improvvisamente raffreddata la trattativa che avrebbe dovuto portare in Serie A il laterale uruguaiano, con Giuntoli già al lavoro su altri profili. Nonostante le due società lo scorso marzo avessero praticamente definito un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto intorno agli 11 milioni di euro più 3-4 di bonus, con un'intesa in dirittura d'arrivo anche fra azzurri e calciatore, in questi giorni gli Azulones hanno cambiato completamente lo scenario delle negoziazioni.

Per il terzino sinistro di Montevideo, che in questa stagione ha collezionato 32 presenze con un gol e tre assist, il club spagnolo oggi pretende infatti il versamento totale e immediato della clausola di risoluzione pari a 20 milioni di euro. Introiti sicuri da investire subito sul mercato in entrata in vista del 2022-23, anziché dilazionati nei mesi e rimandati addirittura al prossimo anno.

Come filtra dallo stesso Getafe, ci sarebbero almeno altre quattro offerte, oltre a quella di De Laurentiis. Le società più interessate sembrano Arsenal e Benfica, coi biancazzurri non più intenzionati a trattare e l'entourage del classe 1997 determinato ovviamente a strappare il contratto migliore per il classe 1997.