Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Milan, Scaroni: "Ora abbiamo un altro passo ma siamo sempre stati sereni"

TMW - Milan, Scaroni: "Ora abbiamo un altro passo ma siamo sempre stati sereni"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 23 febbraio 2023, 20:08Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Luca Cilli

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato a margine dell'evento organizzato per il 20° anniversario dalla nascita di "Fondazione Milan" ripartendo proprio da questo avvenimento: "È una cosa bella che ho ereditato da Galliani e dunque dobbiamo a lui anche questo. Poi l'ha portata avanti Barbara Berlusconi e infine sono arrivato io. Abbiamo aiutato tante persone in Italia e all'estero e abbiamo l'intenzione di portarla avanti".

Cosa pensa di questo momento che sta attraversando la squadra?
"Mi sembra che abbiamo un altro passo e mi auguro che ci sia continuità visto che il calcio è imprevedibile. Ogni tanto penso: finale dei campionati del mondo, la Francia non è esistita per 70 minuti. Come è possibile? Ci sono momenti buoni e momenti difficili, serve pazienza e aspettare che passino".

Ha parlato con Berlusconi prima del Monza?
"Non ho sentito Berlusconi ma Galliani con cui siamo seduti a fianco anche in Lega. Prendo lezioni di cose calcistiche perché ne sa più di tutti e quando parla tutti stanno attenti".

Cosa le piace di questa rinascita?
"Siamo sempre stati sereni. Il MIlan è un ambiente sereno e tranquillo. Io parlo sempre dello stile Milan: noi non parlaimo mai degli arbitri e non ci arrabbiamo mai. Il bilancio degli episodi alla fine è in pari. Manteniamo la calma sempre".

Italiane e Milan protagoniste in Europa?
"Sono contento che tutte le squadre italiane abbiano ottenuto risultati. Io tifo sempre per le squadre italiane e sono contentissimo. HO sentito che vince anche la Juventus e noi abbiamo bisogno che il calcio italiano torni protagonista. Col Tottenham mi chiedo se andare o non andare perché mi dà un po' d'ansia e quello è il brutto".

Cosa pensa della quarta maglia?
"La maglia pixelata non deve piacere a me ma ai nostri tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile