Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, cessione del club in vista: i dettagli dell'accordo per il passaggio a Guggenheim Partners

Udinese, cessione del club in vista: i dettagli dell'accordo per il passaggio a Guggenheim PartnersTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 giugno 2025, 13:08Serie A
di Simone Bernabei

Importanti novità per quel che riguarda il futuro dell'Udinese, secondo quanto riporta questa mattina Calcio e Finanza. Il club friulano, dopo giorni di voci, sarebbe infatti in procinto di essere ceduto dalla famiglia Pozzo a Guggenheim Partners, società privata che gestisce asset per 349 miliardi di dollari in tutto il mondo.

L'appuntamento per il closing, si legge, sarebbe fissato per venerdì prossimo in Lussemburgo, con le firme preliminari che sarebbero già state apposte lo scorso 15 aprile per una cifra di circa 180 milioni di euro. Resta da capire, si legge, se i Pozzo resteranno all'interno del club con una quota di minoranza. Il Ceo della società è Mark Walter, imprenditore attivo nel mondo dello sport: è proprietario dei Los Angeles Dodgers in MLB, ha quote dei Los Angeles Lakers in NBA ed è proprietario della holding che detiene le quote di maggioranza del Chelsea.

Al termine del campionato, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il Group Technical Director Gianluca Nani aveva glissato in merito alle voci riguardanti la possibilità di una imminente cessione: "Mi piace parlare di cose concrete, sono entrato nella stanza del presidente e c'era ancora tutto, le foto della famiglia e tutto il resto. Se ci sarà qualcosa da comunicare lo faremo sicuramente, io ad oggi sto pensando al calciomercato e alla squadra dell'anno prossimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile