Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Udinese, Cioffi: "Pensiamo solo ai 40 punti, dobbiamo superarci contro la Juventus"

Udinese, Cioffi: "Pensiamo solo ai 40 punti, dobbiamo superarci contro la Juventus"TUTTO mercato WEB
sabato 10 febbraio 2024, 14:14Serie A
di Davide Marchiol

13.50 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese per presentare la sfida di lunedì contro la Juventus. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

14.01 - Comincia la conferenza stampa.

Come sta la squadra? La vittoria dell'Empoli ha inciso in queste ore?

"La squadra sta bene, è motivata, concentrata, consapevole. E' una maratona, un credere sempre in quel che fai, ovviamente vediamo e leggiamo, ma ci siamo focalizzati sull'oggi".

Lucca sta trovando ora con te più spazio. Quanto ti piace? Ha coordinazione, corre tanto, i piedi sono morbidi, dà pochi punti di riferimento e segna, può portarvi alla salvezza?

"Sì, finchè mi piace gioca, mi piace perchè è determinato, è propositivo, una squadra che lotta per salvarsi può permettersi attaccanti indolenti, neanche quelle che vincono. Corre più di me? Lì non ci vuole tanto (ride ndr)".

Può essere una gara così difficile quella giusta per riuscire a riemergere?
"Può essere tutto, ogni partita può essere quella giusta per liberarci dalle zavorre, questa è la realtà. Affrontiamo la prima della classe non per classifica ma per mentalità, sono reduci dallo scivolone di San Siro e vorranno riscattarsi, ci faremo trovare pronti".

Lautaro Giannetti è riconfermato?
"Giannetti ha fatto bene quindi rigioca".

Brenner e Davis quanto sono vicini per essere inseriti?

"Brenner lo vedo molto vicino, apprende velocemente, è presente, deve trovare minutaggio. Davis si è allenato con noi durante la settimana, è pronto, Lì si tratta di gestione settimanale per il suo storico".

A quanti punti ci si salva?

"40, nella nostra testa c'è 40 e dobbiamo fare questo, poi se saranno 35 o 36 non ci deve interessare, dobbiamo pensare ai 40 punti".

Pereyra sulla fascia dopo la squalifica è ancora un'opzione? I cambi stanno incidendo poco?

"Sì, sulla fascia ho dei dubbi anche per la Juventus e li scioglierò all'ultimo. I cambi ultimamente non hanno inciso concordo, non siamo una squadra che può permettersi ragazzi che entrano e che sono normali, per le ambizioni che abbiamo".

Success è stato male veramente?
"Sì, non c'è nessun caso".

La Juventus? Pereyra?
"E' un campionato che dimostra che si possono fare punti da tutte le parti, la Juventus non entrerà sottovalutandoci. Il Tucu ha una personalità da calamita, gli altri lo fanno con le prestazioni e in questo momento abbiamo bisogno di tanti leader per prestazioni".

TMW - Okoye sta facendo bene, ma come si gestisce un veterano come Silvestri in settimana dopo aver perso il posto?

"La gestione vale per tutti quelli che non giocano, lui, come Lautaro Giannetti, come Payero, tutti devono aspettare come i cinesi in riva al fiume la loro occasione, poi se fa lo sciocchino chiaramente la sua occasione non la riavrà, ma lì vale per tutti e in tutte le squadre".

14.14 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile