Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, Runjaic riparte dal 3-4-2-1, ma è solo l'inizio. Piccolo intoppo per Pizarro

Udinese, Runjaic riparte dal 3-4-2-1, ma è solo l'inizio. Piccolo intoppo per PizarroTUTTO mercato WEB
martedì 9 luglio 2024, 13:15Serie A
di Simone Lorini

Al suo primo giorno di scuola svolto al centro sportivo Dino Bruseschi, l’Udinese di Kosta Runjaic, il tecnico tedesco di origine slava che si è rivolto in lingua inglese per spiegare i principi di gioco, si è schierata con il ben conosciuto 3-4-2-1. L’ex allenatore del Legia Varsavia, a cui Gino Pozzo ha espressamente chiesto di cambiare volto e atteggiamento all’Udinese attraverso una nuova proposta di gioco, è dunque ripartito dallo stesso spartito con cui il suo predecessore Fabio Cannavaro ha concluso il campionato nelle ultime cinque giornate, riuscendo a “portare in porto” la barca bianconera, evidenzia il Messaggero Veneto.

Il tecnico ai giocatori ha prospettato un mese di grande lavoro anche sul piano tattico per prendere confidenza con più assetti di gioco, arrivando anche alla scoperta della difesa “a quattro” nel 4-2-3-1, che potrebbe anche rivelarsi la nuova frontiera tattica della squadra. È un condizionale d’obbligo, perché la scelta del modulo dipenderà anche dal mercato, dai giocatori che entreranno e da quelli che usciranno.

La sorpresa del primo giorno è stata l’assenza di Damian Pizarro, l’attaccante cileno di 19 anni rimasto in Cile a causa di un problema legato al visto. In serata la società bianconera ha poi annunciato che l’inghippo burocratico è stato risolto e che l’ex stellina del Colo Colo arriverà nei prossimi giorni per cominciare gli allenamenti che però saranno differenziati, in quanto Pizarro ha da poco rimosso una piccola cisti ossea e dunque non potrà fare subito parte del gruppo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile