Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Cagliari, Obert ha rinnovato fino al 2027. Opzione per la stagione successiva

UFFICIALE: Cagliari, Obert ha rinnovato fino al 2027. Opzione per la stagione successivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 agosto 2023, 10:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Adam Obert ha rinnovato il suo contratto con il Cagliari fino al 30 giugno 2027. Ad annunciarlo è stato lo stesso club sardo con un comunicato, nel quale ha reso noto anche che ci sarà un'opzione per la stagione successiva: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Adam Obert che ha sottoscritto un nuovo accordo sino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento a favore del Club per un'ulteriore stagione.

Slovacco di Bratislava, classe 2002, è cresciuto nel Settore Giovanile del Zbrojovka Brno per poi trasferirsi nel 2018 alla Sampdoria. Al Cagliari nell’estate 2021 per rinforzare la Primavera, l'esordio in Serie A arriva già il 24 ottobre 2021 allo stadio "Franchi" contro la Fiorentina: a fine stagione saranno 8 le presenze totali tra campionato e Coppa Italia.

Difensore mancino, pulito ed efficace negli interventi, abile anche in fase di costruzione e nel distribuire il gioco, nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze, tra i protagonisti dell'immediato ritorno nella massima serie. Nonostante la giovane età, le sue caratteristiche fisiche e tecniche lo hanno reso punto cardine della retroguardia, tra i calciatori col più alto minutaggio della squadra. Grazie alle sue ottime prestazioni in rossoblù è riuscito ad entrare già nel giro della Nazionale maggiore del suo Paese.

Adesso il nuovo step del rinnovo. Complimenti, Adam!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile