Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valcareggi su Zerbin: "Con Garcia neanche si allenava. Frosinone? Decide De Laurentiis"

Valcareggi su Zerbin: "Con Garcia neanche si allenava. Frosinone? Decide De Laurentiis"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 gennaio 2024, 16:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Furio Valcareggi, agente vicino ad Alessio Zerbin, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del suo assistito: "Siamo tutti felici per l'exploit di Alessio, che è un ragazzo che merita moltissimo. Zerbin lo conosco da 10 anni, quando era un ragazzino, il suo agente è l'avvocato Giulio Marinelli, ma io lo sono stato e sono un caro amico. Sono molto felice per lui, è un sogno per lui e per noi. La cosa più bella è come si è fatto trovare pronto dopo un anno in cui è stato praticamente fermo. Molti, al posto suo, avrebbero preso 5 chili, si sarebbero lasciati andare. Con l'allenatore francese, che neanche nomino, neanche si allenava. Con lui chi non giocava non si allenava bene, da solo Alessio ha tenuto la condizione, questo perché è un ragazzo che ama la professione, la rispetta, la sogna di notte, e poi Napoli per un calciatore è il meglio che c’è. Napoli è fantastica, bellissima…".

Che cosa significa la sua prestazione?
"Vedere Zerbin pronto in una gara così importante significa che il ragazzo ha qualità che valgono oro, come persona e come professionista. Ci siamo sentiti, lui sta bene, è felicissimo. Sul secondo gol è stato bravo a calciare ma anche a rubare il tempo sia a Duncan che soprattutto al portiere, perchè se avesse tirato dopo Terracciano gli avrebbe chiuso lo specchio. Sul primo gol ci siamo spaventati, ma per fortuna ha solo sfiorato il palo con la nuca. Giustamente quando la testa urta bisogna stare molto attenti. Per fortuna l'impatto è stato leggero.

Dove giocherà Zerbin nella seconda parte di stagione?
"Comanda De Laurentiis, il presidente sa quello che vuole il suo agente Marinelli, stiamo alle sue decisioni, saranno sicuramente condivise da noi. Il presidente ha un rapporto molto bello con Marinelli e con me, siamo nelle mani del Napoli che è per noi come la nostra madre e come il nostro padre. Zerbin ha altri 4 anni di contratto e le sue sorti le decide il club. Non siamo ruffiani, è la verità. Avere il Napoli come padre è positivo, essere di proprietà del Napoli è una bella cosa, quindi comunque vada va bene. Di certo Alessio più gioca e meglio giocherà".

Andrà al Frosinone?
"Gli esterni del Napoli sono Kvara, Politano, c'è Ngonge ora, la squadra è molto attrezzata in quel ruolo, poi se ci chiedono di rimanere Zerbin resta. Alessio piace al Frosinone, il ds Angelozzi ha creduto in lui, ha un bel rapporto con la piazza, ma ha richieste da 3-4 squadre, una delle quali è il Bologna, se piace a Sartori vuol dire che è un giocatore importante".

Come vede la finale di Supercoppa?
"Napoli-Inter è tutta da giocare. A formazioni complete è una sfida alla pari, diversamente chi sta meglio vince. Magari a 10' dalla fine entra di nuovo Zerbin e segna il gol della vittoria. Se dobbiamo sognare... giusto sognare il super Zerbin di nuovo”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile