Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Vlahovic si avvicina alla Turchia: Italiano spinge per averlo al Besiktas, lui apre al trasferimento

Vlahovic si avvicina alla Turchia: Italiano spinge per averlo al Besiktas, lui apre al trasferimento TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2025
Niccolò Righi
autore
Niccolò Righi
Oggi alle 18:30Serie A
Il serbo è ancora svincolato dopo l'esperienza alla Juventus e potrebbe ripartire dal Besiktas che propone un quadriennale a 10 milioni.

Dusan Vlahovic è sempre più vicino al Besiktas. Dopo un mese e mezzo di riflessioni seguito alla conclusione dell’avventura alla Juventus, l’attaccante classe 2000 sembra aver sciolto le riserve sul proprio futuro e ha aperto alla possibilità di trasferirsi a Istanbul. Lo fa sapere SportMediaset, che sottolinea come club turco, al momento, sia quello che ha mostrato maggiore convinzione, anche alla luce della presenza in panchina di Vincenzo Italiano.

La proposta faraonica da 10 milioni di euro all'anno

Il tecnico conosce bene Vlahovic, avendolo allenato alla Fiorentina nella prima parte della stagione 2021/22, e lo ha indicato come rinforzo prioritario alla dirigenza. Italiano ritiene di poter valorizzare nuovamente il centravanti serbo e, soprattutto, di facilitarne l’inserimento nel nuovo contesto. Sul tavolo c’è una proposta particolarmente importante: contratto quadriennale da circa 10 milioni di euro a stagione, più un bonus alla firma vicino al valore di un’ulteriore annualità. Restano da definire alcuni dettagli relativi ai bonus, in particolare quelli legati agli obiettivi di squadra e alle prestazioni individuali.

Conferme dal presidente Adali

Il presidente Serdal Adali ha confermato i contatti: “Stiamo lavorando, ne stiamo discutendo”. Il Besiktas vuole accelerare anche per anticipare l’Atletico Madrid, interessato ma al momento frenato dalla necessità di cedere Sorloth. Le prossime ore possono essere decisive: Vlahovic cerca riscatto e centralità, il Besiktas vuole chiudere e Italiano spinge. La fumata bianca potrebbe arrivare entro la prossima settimana.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile