Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Dionisi: "Fare i playoff non sarebbe un traguardo, ma un punto di partenza"

Ascoli, Dionisi: "Fare i playoff non sarebbe un traguardo, ma un punto di partenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 4 marzo 2022, 10:19Serie B
di Claudia Marrone

Con il turno infrasettimanale, il capitano dell'Ascoli Federico Dionisi ha centrato un importante traguardo, quello del superamento delle 500 partite da professionista: 501, per l'esattezza, quelle giocate.
Tanta Serie B e poca Serie A, "negli anni in cui dovevo fare qualcosa in più ho peccato a livello caratteriale" dice l'attaccante, ma proprio la massima categoria è il sogno che culla. Come si legge tra le righe nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: "Un anno fa era arrivata al capolinea la mia avventura a Frosinone; mi hanno cercato tante squadre, ma l’Ascoli è l’unica che mi ha detto “ci serve Dionisi”. Mi convinsero l’allora diesse Polito, mister Sottil e il patron Pulcinelli.

Questa è una piazza che mi ha sempre affascinato, forse per i tanti fischi che ci ho preso da avversario. Playoff? Possiamo e dobbiamo provarci: se non ci arriviamo l’importante è comunque aver dato il 110%. Fare i playoff per l’Ascoli non sarebbe un traguardo, ma un punto di partenza dopo anni difficili. Per la A diretta le cinque davanti se la giocheranno fino alla fine; hanno una quadratura maggiore delle altre che mirano, con noi, ai playoff. E occhio a Parma e Reggina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile