Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: subito Nainggolan e Carboni. Pohjanpalo con Cheddira

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: subito Nainggolan e Carboni. Pohjanpalo con CheddiraTUTTO mercato WEB
lunedì 6 febbraio 2023, 20:04Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo la 23ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova spazio Poluzzi del SudTirol corsaro a Pisa, mentre in difesa accanto a Pergreffi del Modena e Lisi del Perugia c’è un volto nuovo come Carboni del Venezia. In mezzo al campo il match winner dell’Arena Garibaldi Belardinelli è affiancato da Vazquez del Parma, Folorunsho del Bari e da un altro ultimo arrivato come Nainggolan che esordisce con gol e assist alla SPAL. In avanti Antonucci del Cittadella e il solito Cheddira affiancano Pohjanpalo del Venezia.

Poluzzi (SudTirol) 7 - Tra i portieri meno battuti in Europa la scorsa stagione, in questa sta confermando tutto il suo valore. Palo e traversa gli danno una mano ma il riflesso sulla punizione di Rus è super.

Carboni (Venezia) 7 - Il Benevento non ha idee e si affida spesso ai lanci lunghi, imbattendosi in un autentico muro. Stoico quando, con i crampi e ormai senza energie, salva alla grande su La Gumina in pieno recupero.

Pergreffi (Modena) 7 - Vale lo stesso discorso fatto per Cittadini: fa valere la propria fisicità, concedendo davvero poco spazio a Lapadula e compagni.

Lisi (Perugia) 7 - Nel primo tempo scalda i guanti ad Andrenaccci due volte. A referto anche l'assist per il 3-0 di Kouan.

Belardinelli (SudTirol) 7 - Scelta di tempo perfetta, diventa l'undicesimo marcatore stagionale decidendola con un perentorio stacco di testa.

Vazquez (Parma) 7,5 - Tra l'assist d'astuzia per Benedyczak e il gol su rigore, disegna costantemente calcio ed è perennemente il punto di riferimento della manovra del Parma.

Nainggolan (SPAL) 7 - Un gol e un assist all'esordio: non fosse per il risultato, sarebbe un debutto da incorniciare. Già illumina il Mazza. Non lo scopriamo di certo oggi: fuori categoria per la B.

Folorunsho (Bari) 7- Altro giro, altro gol. Il sesto in campionato, stavolta con un po' di fortuna. Nell'ultimo periodo è lui più di tutti gli altri a provare a caricarsi la squadra sulle spalle, ma all'intervallo è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico.

Antonucci (Cittadella) 7,5 – Serve l’assist a Crociata per l’1-0, poi raddoppia su calcio di rigore e infine chiude i conti battendo Leali con la seconda rete di giornata. Gara perfetta per il numero dieci che conferma ancora una volta la propria qualità.

Pohjanpalo (Venezia) 7,5 - A tratti fa reparto da solo e la cosa gli riesce benissimo, tutte le azioni passano per i suoi piedi. Prezioso anche in fase difensiva sulle palle inattive a sfavore, non poteva che essere lui a segnare il gol della vittoria.

Cheddira (Bari) 7,5 - Pronti-via, sfiora il gol con un tiro a giro. E lo trova a inizio ripresa, meritatissimo. È il pericolo numero uno per la SPAL, specie in contropiede, perché in quanto ad attacco della profondità non è secondo a nessuno in questa categoria. Semplicemente devastante per la cadetteria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile