Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, quando i difensori si riscoprono goleador e le due prime volte di Salcedo e Lipani

Genoa, quando i difensori si riscoprono goleador e le due prime volte di Salcedo e LipaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 10:04Serie B
di Andrea Piras

Il Genoa prosegue la sua corsa al secondo posto in classifica. I ragazzi di Alberto Gilardino superano fra le mura amiche la SPAL di Massimo Oddo imponendosi per 3-0 e rispondono ai successi del primo pomeriggio di Reggina e Bari mantenendo immutate le distanze con le inseguitrici. Un successo arrivato al termine di una partita combattuta dai biancoazzurri, ma alla fine le reti di Dragusin, Gudmundsson e Salcedo hanno piegato i ferraresi. Il "Ferraris" è tornato ad essere quel fortino difficile da espugnare con il Grifone che ha conquistato la quinta vittoria su sei gare interne e il suo sesto clean sheet consecutivo per un totale di 568 minuti di imbattibilità.

Terzo gol su cinque di un difensore
Ancora una volta a stappare una sfida che stava diventando complicata c'ha pensato un difensore. Come a Modena, è stato Dragusin con un colpo di testa a siglare la rete del vantaggio. Una rete nata su calcio da fermo, sotto la Nord, che ha permesso di mettere in discesa la partita con il terzo gol, su cinque complessivi, realizzato da un componente della retroguardia. Fino alla gara del "Braglia" solo Hefti contro il Parma aveva tenuto alta la bandiera di chi in genere la marcatura la deve evitare. "Bisogna avere la grande lucidità - ha dichiarato Alberto Gilardino in conferenza stampa dalla pancia del "Ferraris" - e la voglia di andare sia chi va a battere con qualità e sia chi va a saltare con tempi di inserimento e attacco dello spazio".

Linea verde
L'altra buona novella sono i giovani. Primo gol con la maglia della prima squadra rossoblu per Eddie Salcedo. Nato a Genova, colombiano di origini, cresciuto nel quartiere di Sestri Ponente, prodotto della Cantera del Vecchio Grifone è ritornato nella città della Lanterna nel mercato di gennaio in prestito dall'Inter. Debutto con i più grandi anche per Luca Lipani, maggiorenne il prossimo 18 maggio, che ha potuto realizzare il suo sogno con la speranza di ritagliarsi uno spazio in questa lunga stagione che adesso entrerà nel vivo. "Sono contento per Lipani - ha proseguito il tecnico del Genoa - è un giocatore di prospettiva e avevamo bisogno di lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile