Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Modena, i convocati di Corini: prima per Ranocchia. Ma si ferma Lucioni

Palermo-Modena, i convocati di Corini: prima per Ranocchia. Ma si ferma LucioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 gennaio 2024, 18:49Serie B
di Claudia Marrone

La sfida della 21ª giornata del campionato di Serie B contro il Modena è ormai alle porte, domani il Palermo scenderà in campo tra le mura amiche per fronteggiare la formazione emiliana: appuntamento fissato alle 16:15.
Nel corso della conferenza stampa odierna, della situazione della rosa, ha così parlato il tecnico rosanero Eugenio Corini: "Coulibaly sta rientrando dall'infortunio, deve completare il suo percorso. E io devo cercare di ottimizzare la sua risorsa. Lund? È un giocatore che gioca da marzo in maniera ininterrotta. Aurelio dà il meglio di sé in fase offensiva, stiamo lavorando sulla fase difensiva. Il ragazzo sta molto meglio, sono entrambi in competizione. C'è dispiacere per Lucioni, il ragazzo si è fermato mercoledì e le indagini hanno certificato questa lesione: ci andremo con un pizzico di cautela essendosi fatto male dopo essere rientrato e trattandosi dello stesso muscolo. Abbiamo gestito le prime tre sedute di allenamento, il ragazzo sembrava stesse bene. È una perdita importante per leadership e valore del giocatore".
È poi il club a specificare la condizione del giocatore, che in seguito a un risentimento muscolare ha svolto esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di grado lieve-moderato (1°-2°) della giunzione miotendinea del gemello mediale destro: il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo.
Ecco quindi l'elenco dei convocati:

PORTIERI: Kanuric, Nespola, Pigliacelli
DIFENSORI: Aurelio, Buttaro, Ceccaroni, Graves, Lund, Mateju, Nedelcearu
CENTROCAMPISTI: Coulibaly, Di Francesco, Gomes, Henderson, Ranocchia, Segre, Vasic
ATTACCANTI: Brunori, Di Mariano, Insigne, Mancuso, Soleri, Valente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile