Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "Serve una mentalità forte: dobbiamo insistere. Buffon? Non so chi giocherà"

Parma, Pecchia: "Serve una mentalità forte: dobbiamo insistere. Buffon? Non so chi giocherà"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 16 settembre 2022, 13:04Serie B
di Luca Bargellini

Trasferta in quel di Ascoli per il Parma di Fabio Pecchia. Il tecnico dei ducali ha presentato il match del 'Del Duca' nel corso della conferenza stampa seguita da ParmaLive.com. Ecco un'estratto delle sue parole: "Recuperi? In gruppo ci sarà Osorio, e questo è un grande piacere, perché era fuori da tanto. L'ho visto anche molto motivato, è nelle condizioni psico-fisiche giuste per poter rientrare. Per quanto riguarda Bernabè, pensavamo di poterlo recuperare, ma il rischio è troppo grosso, quindi non ci sarà".

Possibile un cambio di modulo?
"Si potrebbe fare sicuramente. Al di là dei numeri, il fatto di poter cambiare, anche in corsa, è importante. Bisogna lavorarci e tener lì questa opportunità nel nostro bagaglio di esperienza e conoscenza. Vedremo in base a tante situazioni. L'importante è che il Parma faccia la partita, con personalità e convinzione nei propri mezzi".

Che gara sarà ad Ascoli?
"L'ambiente è sempre molto caldo e acceso. I tifosi spingono e danno energia. La squadra è molto esperta: soprattutto nella parte centrale, sono giocatori che lavorano assieme da tempo. Noi dovremo farci trovare pronti: ho grandissima fiducia nei ragazzi. Abbiamo già dimostrato di poter far bene in ambienti accesi".

Chi giocherà fra Buffon e Chichizola?
"C'è poco da discutere, ve l'ho già detto l'altra volta. Abbiamo due grandissime soluzioni, però c'è Gigi che sta bene. Anche se Chichi ha dimostrato di essere all'altezza".

Che prestazione si aspetta dai suoi giocatori dopo il ko contro la Ternana?
"Io mi aspetto di voler insistere a fare le cose, ma fino all'ultimo. La vittoria ci è sfuggita di mano con la Ternana. Negli occhi della gente può rimanere un secondo tempo molle, ma noi abbiamo avuto delle chance anche sul 2-2. Bisogna insistere: è proprio lì la forza, avere una mentalità forte. Io vedo grandi segnali in questo senso, dobbiamo insistere. Ci sono gare in cui ci vorrà molto meno per vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile