Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia-Ascoli 1-0, le pagelle: Strizzolo freddo, Di Carmine sfortunato. Spento Bidaoui

Perugia-Ascoli 1-0, le pagelle: Strizzolo freddo, Di Carmine sfortunato. Spento BidaouiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 settembre 2022, 18:19Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Perugia-Ascoli 1-0

PERUGIA

Gori 6,5 - L'Ascoli calcia due volte verso la sua porta, pronto in entrambi i casi. Si distende su Bidaoui in avvio, poi d'istinto sulla conclusione ravvicinata da parte di Gondo.

Sgarbi 7 - Non si passa, il migliore della retroguardia del Perugia. Non sbaglia un intervento, concede solo una volta spazio a Bidaoui per il resto è sempre perfetto anche durante gli assalti ascolani.

Curado 6 - Rischia di rovinare la sua partita prestando il fianco a Gondo sul finale di primo tempo, pericolo scampato torna a chiudere gli spazi agli avanti dell'Ascoli.

Dell'Orco 6 - Ordinato, attento e pulito in un pomeriggio abbastanza tranquillo. Nella sua zona di competenza sono pochi gli attacchi avversari, anche quando Bucchi decide di mandare in campo tutte le punte.

Casasola 6,5 - Quando gira Casasola a destra, il Perugia è pericoloso. E' suo il traversone perfetto per la rete di Strizzolo, nella ripresa prova a bissare anche con Di Carmine.

Luperini 6,5 - Nota lieta per Fabrizio Castori, l'ex Palermo è il primo uomo ad alzare la pressione sui portatori di palla dell'Ascoli. Lavora bene, senza fallo e bravo anche negli inserimenti offensivi.

Bartolomei 6 - Può diventare l'uomo in più di questo Perugia, piano piano sta entrando nel cuore del gioco degli umbri. C'è da sistemare la mira, più di una conclusione non andata a segno.

Santoro 5,5 - Quello che si è visto meno del reparto di centrocampo del Perugia, prova ad alzare la pressione ma perde il duello ravvicinato con il collega bianconero Collocolo. Dal 73' Iannoni 6,5 - Entra bene in partita, spirito battagliero.

Paz 6,5 - Ordinaria amministrazione, quando c'è da spingere non si fa pregare anche se il Perugia predilige la zona di Casasola per le folate offensive. Nella ripresa guida i contropiedi grazie alle sue doti atletiche.

Strizzolo 7 - Un primo tempo di lotta, più senza che con la palla. Fa a sportellate con la difesa dell'Ascoli per aprire spazi per Di Carmine, poi nell'unico pallone utile porta in vantaggio gli umbri al tramonto del primo tempo. Dal 46' Kouan 5,5 - Non un grande impatto con la gara, nel finale di gara commette un fallo inutile che fa correre un rischio ai suoi.

Di Carmine 6 - Voleva il gol al suo ritorno al Renato Curi, gli manca la giusta freddezza nel primo tempo mentre nella ripresa Baumann è bravo a strozzargli l'urlo in gol. Buon inizio comunque. Dal 73' Melchiorri 6,5 - Prova a tenere alto il Perugia nel finale.

Fabrizio Castori 6,5 - Finalmente è arrivato il primo successo sulla panchina del Perugia, è arrivato nel momento in cui si facevano fitte le voci contrastanti sul suo futuro. Una vittoria di gruppo, di sacrificio e sudata. Manda in campo Strizzolo che lo ripaga con gol, ottimo il lavoro sugli esterni. Tanti punti da cui ripartire.

ASCOLI

Baumann 6 - Bene come esordio tranne un rinvio steccato in avvio, non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Strizzolo ma si esalta nella ripresa negando il gol a Di Carmine.

Donati 6 - Il Perugia attacca meno sul suo versante, ingaggia un buon duello con Paz ma nella ripresa rimedia anche un cartellino giallo. Una partita senza sbavature la sua. Dal 77' Adjapong sv.

Botteghin 5 - Stavolta l'Ascoli è tradito dal suo perno difensivo, il brasiliano infatti si perde Strizzolo in occasione del vantaggio. Un errore decisivo, meglio nella ripresa su Di Carmine.

Bellusci 6 - Meglio rispetto al compagno di reparto, anzi nonostante un giallo evitabile non si fa pregare negli interventi difensivi. Nella ripresa sfiora anche un gol dal limite dell'area di rigore.

Falasco 6 - Casasola è un cliente scomodo, prova a limitarlo ingaggiando un buon duello con l'ex Salernitana. Lui gioca la sua buona partita, con il mancino a volte prova a travestirsi da rifinitore.

Collocolo 6 - In mezzo al campo è quello che prova a dare ritmo alla squadra di Bucchi, tanta corsa ma sono strette le maglie del Perugia. Non manca comunque il suo apporto. Dal 77' Lungoyi sv.

Buchel 5,5 - Lenta e farraginosa la manovra dell'Ascoli, non una grande prova da parte del mediano bianconero. Filtra pochi palloni in mezzo, viene lentamente annullato dal centrocampo umbro. Dal 64' Giovane 6 - Entra con la testa giusta, battaglia in mezzo al campo.

Eramo 5 - Discorso simile a quello di Buchel, sbaglia però qualche gestione in più rispetto al compagno di reparto. Non vive un grande pomeriggio, prestazione da dimenticare.

Falzerano 5,5 - Era la sua partita, ben 124 presenze con la maglia maggiormente vestita in carriera. Nel suo vecchio stadio però si vede davvero poco, l'Ascoli attacca poco a destra. Dal 46' Dionisi 5,5 - La musica non cambia nonostante il suo ingresso in campo.

Gondo 6 - La difesa del Perugia ha timore del centravanti di Bucchi, quando sgasa è sempre pericoloso. Sua la migliore occasione del match per i bianconeri, peccato sia poco assistito. E' comunque una spina nel fianco.

Bidaoui 5 - Spaventa il Perugia in avvio di gara, poi esce lentamente dalla partita. Avulso dalla manovra bianconera, finisce per non puntare mai Casasola e Sgarbi fino al cambio. Dal 64' Mendes 5 - All'esordio, non si vede mai.

Cristian Bucchi 5,5 - La peggior prestazione di stagione dell'Ascoli, i bianconeri vengono ingabbiati da Fabrizio Castori. Stranamente riesce a costruire poco, manovra lenta e con un Gondo spesso troppo abbandonato a se stesso lì davanti. Un passo falso che può starci dopo quattro grandi gare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile