Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, le cifre decisive per il futuro del club. Gli step verso l'iscrizione al campionato

Reggina, le cifre decisive per il futuro del club. Gli step verso l'iscrizione al campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 24 maggio 2022, 12:04Serie B
di Luca Bargellini

Gli avvocati della Reggina e del presidente Luca Gallo professano tranquillità circa la situazione del club calabrese, ma i giorni passano e le date decisive per il futuro si avvicinano inesorabili. Ma qual è la reale situazione societaria degli amaranto?

Nella giornata di oggi ha fatto il punto della situazione Tuttosport analizzando lo stato dell'arte del sodalizio in questione. Il primo step è quello legato al pagamento degli stipendi, relativo alle mensilità di marzo, aprile e maggio 2022 per un importo netto di 1,5 milioni di euro. In più c'è da saldare lo squilibrio finanziario (che risultava al 31 marzo) che ruota attorno ai 2 milioni di euro a cui si aggiunge il debito sportivo da 1,5 milioni di euro e gli 800mila euro dell'iscrizione al prossimo campionato. Per centrare l'obiettivo occorrerà ottenere dalla Agenzia delle Entrate il piano di rateizzazione delle ritenute fiscali del periodo marzo 2021/maggio 2022 che supera i 6 milioni di euro.

Tutto questo andrà assolto entro il 31 maggio, quando la Reggina dovrà presentare l'indice di liquidità, con la Covisoc che verificherà tutto entro il 14 giugno e solo dopo potrà essere presentata la domanda d’iscrizione. Il 22 giugno, infine, il giorno decisivo con la deadline per le iscrizioni alla Serie B 2022/2023.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile