Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Sudirol 0-1, le pagelle: Tait trascina gli ospiti, brutto stop per i blucerchiati

Sampdoria-Sudirol 0-1, le pagelle: Tait trascina gli ospiti, brutto stop per i blucerchiatiTUTTO mercato WEB
sabato 13 aprile 2024, 16:31Serie B
di Mattia Carletti

Risultato finale: Samdoria-Sudtirol 0-1

SAMPDORIA
Stankovic 6,5 - Chiamato in causa solamente una volta nel primo tempo sul tiro di Odogwu risponde presente non lasciandosi ingannare. Nel secondo tempo effettua una bella parata sulla conclusione di Arrigoni che tiene la Sampdoria in partita.

Leoni 5,5 - I pericoli maggiori arrivano dalla sua parte, fatica ad arginare le avanzate di Casiraghi e in occasione del gol si fa tagliare fuori da Odogwu che però è bravo a mantenere l’avversario a distanza. Dal 71’ De Paoli 6 - Corre e si scarifica mettendoci anche molta foga agonistica che gli costerà il cartellino giallo.

Ghilardi 6 - Sempre attento e preciso, evita diverse occasioni avversarie mantenendo sempre una linea difensiva puntuale e attenta.

Murru 5,5 - Preciso e puntuale in difesa, si fa notare anche in fase di impostazione senza paura, manca però il suo apporto in fase offensiva.

Stojanovic 5,5 - Nonostante la partita difficile in mezzo al campo, il centrocampista blucerchiato si mette in luce salvando un gol nel primo tempo sul tiro di Odogwu, complice anche l’impatto non perfetto dell’attaccante. Nel secondo tempo cala di rendimento.

Kasami 6 - Corre moltissimo per aiutare sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sempre presente in ogni occasione e nella prima frazione arriva più volte al tiro ma non riesce mai ad inquadrare lo specchio della porta.

Yepes 5,5 - Gioca una gara di sacrificio. Nonostante si faccia notare poco in mezzo al campo cerca di aiutare in fase di pressing e riesce a recuperare anche qualche pallone ma non riesce a mettersi in luce in mezzo al campo.

Darboe 5 - Nel primo tempo tocca pochi palloni non riuscendo mai ad entrare veramente nel vivo del gioco e non riuscendo mai a ritagliarsi uno spazio. Nel secondo tempo non riesce ad incidere sulla partita sprecando anche una buona occasione. Dal 64’ Pedrola 6 - Corre e si sacrifica facendo anche diverse sgroppate sulla fascia che però non porteranno all’effetto sperato.

Barreca 5,5 - Anche lui come Darboe viene cercato poco, meglio in fase difensiva che in fase offensiva. Non riesce a rendersi pericoloso e sono poche le sgroppate sulla fascia.

Verre 5 - Nonostante si impegni molto non riesce a trovare spazio nella linea difensiva del Sudtirol. Nel primo tempo non arriva mai alla conclusione e non si rende mai pericoloso. Dal 63’ Alvarez 5,5 - Entrato per cambiare l’inerzia del match, si fa vedere poco, non rendendosi pericoloso e non cambiando il percorso della gara.

De Luca 5,5 - Gioca solamente 24 minuti ma nel tempo che ha a disposizione non si fa quasi mai notare non essendo mai una minaccia per la porta di Poluzzi. Dal 24’ Borini 5,5 - Non riesce ad impattare benissimo nella partita, nonostante si impegni non arriva mai alla conclusione.

Andrea Pirlo 5,5 - La Sampdoria inizia bene ma successivamente va in calando offrendo occasioni e possesso palla al Sudtirol. Difficilmente si fa notare in attacco e non riesce a costruire manovre offensive.

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Preciso e puntuale nelle uscite. Partita di ordinaria amministrazione per il portiere del Sudtirol che viene chiamato poche volte in causa.

Giorgini 6 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Riesce ad arginare le avanzate offensive e aiuta a gestire il pallone.

Masiello 7 - Ottima la prestazione del centrale difensivo che riesce a contenere l’attaccante avversario, concedendogli poche occasioni, vince tutti i duelli aerei ed è sempre su ogni pallone.

Cagnano 6 - Il difensore effettua una buona gara vincendo la maggior parte dei contrasti, spendendo anche in maniera intelligente il giallo.

Davi 6,5 - Aiuta la squadra in fase di possesso e si fa vedere anche in fase offensiva mettendo dei cross interessanti e servendo gli attaccanti con delle belle verticalizzazioni.

Molina 6,5 - Partita in cui corre moltissimo, riesce anche a sfruttare le sue doti offensive scambiando con Casiraghi e offre anche una buona copertura difensiva.

Arrigoni 6 - Si fa notare effettuando bene sia la fase offensiva che quella difensiva, inoltre lotta su ogni pallone, è l’ultimo a mollare e anche nel finale, peccato per l’ammonizione subita ingenuamente.

Kurtic 6 - Aiuta i compagni in fase di impostazione e gestisce bene il pallone, aiutando anche in fase offensiva e difensiva. Non si rende mai pericoloso ma offre le geometrie alla sua squadra. Dal 65’ Peeters 6 - Continua nel ruolo di cronometro della squadra aiutando i propri compagni nella gestione e nel possesso della sfera

Casiraghi 7 - Onnipresente, lotta su tutti i palloni e tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi. Svaria da una parte all’altra dell’attacco dimostrando di essere una mina vagante per la difesa avversaria.

Tait 7 - Il giocatore che ha sbloccato e deciso un match complicato. Oltre al bel gol segnato da fuori riesce a salvare anche la sua squadra su un tiro di Borini deviandolo non volontariamente di testa. Dal 77’ Rover s.v.

Odogwu 6,5 - Autore dell’assist che ha portato al gol, gioca una partita di sacrificio lottando con i difensori avversari che gli offrono poco spazio ma lui è bravissimo a giocare con il fisico e a crearselo. Dal 64’ Merkaj 6,5 - Entra molto bene lottando su ogni pallone e aiutando la sua squadra a mantenere la sfera lontano dalla propria area come in caso della sgroppata palla al piede che porterà all’ammonizione di Pedrola.

Federico Valente 6,5 - Gara preparata bene, nonostante un inizio faticoso, il Sudtirol ha avuto in gran parte della partita il pallino del gioco rendendosi più volte pericoloso e rimanendo sempre ordinato in fase difensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile