Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Si salvano Masciangelo e Carissoni, tantissime delusioni: Top e Flop del Cittadella

Si salvano Masciangelo e Carissoni, tantissime delusioni: Top e Flop del CittadellaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:19Serie B
di Daniel Uccellieri

Stagione davvero difficile per il Cittadella, culminata con il penultimo posto in classifica, che vuol dire retrocessione diretta in Serie C. A nulla è servito il cambio in panchina, con Alessandro Dal Canto che ha preso il posto dell'esonerato Edoardo Gorini. Prendendo in considerazione i voti di TMW nel corso della stagione, questi i migliori ed i peggiori per rendimento della Cittadella.

LA TOP 5 DEL CITTADELLA
Tra i più continui in una stagione complessa c’è Masciangelo, che ha chiuso l’annata con la media più alta della rosa. Positive anche le prove di Carissoni e Kastrati, che nonostante le difficoltà generali hanno mantenuto un rendimento costante. Vita e Rabbi completano la top 5 con valutazioni che, pur senza picchi, si sono mantenute su una soglia sufficiente.

Masciangelo 6,09
Carissoni 6,02
Kastrati 6,01
Vita 6
Rabbi 5,95

LA FLOP 5 DEL CITTADELLA
Nella parte bassa delle valutazioni stagionali ci sono diversi nomi emblematici delle difficoltà del Cittadella. Angeli e Tronchin non sono riusciti a incidere come ci si aspettava, mentre Pavan, Tessiore e Desogus hanno alternato presenze a prestazioni sottotono, senza trovare la giusta continuità.

Angeli 5,64
Tronchin 5,65
Pavan 5,62
Tessiore 5,7
Desogus 5,71

L'INIZIO CON GORINI, POI L'ARRIVO DI DAL CANTO
La stagione è iniziata con Edoardo Gorini in panchina, ma il rendimento non ha soddisfatto le aspettative, portando al cambio con Alessandro Dal Canto. Le medie voto raccontano due percorsi simili per rendimento: Gorini ha chiuso con 5,93, mentre Dal Canto si è fermato a 5,76, senza riuscire a invertire il trend negativo.

Alessandro Dal Canto 5,76
Edoardo Gorini 5,93

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile