Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Antonini sulla situazione del Messina: "È bastato un minuto per capire quanto sia drammatica"

Antonini sulla situazione del Messina: "È bastato un minuto per capire quanto sia drammatica"TUTTO mercato WEB
sabato 8 marzo 2025, 13:34Serie C
di Luca Bargellini

Arriva una nuova presa di posizione via social da parte di Valerio Antonini, presidente del Trapani in merito alla difficile situazione societaria del Messina, club penalizzato nella giornata di ieri di quattro punti nella classifica del Girone C di Serie C per alcune inadempienze economiche.

"Ho avuto un colloquio con chi detiene su carta l’80% delle azioni del Messina per cercare di discutere su come salvare il salvabile - ha scritto il numero uno granata su X -. Ma mi è bastato 1 minuto per capire in che drammatica situazione si trova la società. Quando uno ti parla di soldi bloccati non si sa dove, fantomatici loan, capisci che non esiste nulla. Ma nulla di nulla. Credo che il Sindaco Basile debba prendere in mano la situazione, costringere Sciotto a riprendersi subito l’80% che questi “signori” non hanno ovviamente neanche pagato e sedersi ad un tavolo per salvare la Serie C ora e semmai la D (in caso di retrocessione) per anno prossimo anche se il playout con una società seria difficilmente il Messina lo perderebbe. Ho sentito altri nomi stile Cisse (anche qualcuno che a Trapani ha già tentato di truffare) e credo che su questo il Sindaco e la città debbano fare quadrato ed evitare che la cosa finisca peggio che sulla brace. Io sono pronto a studiare soluzioni anche insieme a persone a me vicine per salvare Messina dal fallimento. La Sicilia non merita questi personaggi oggi".

Sulla vicenda Messina e le sue prospettive future è emerso anche il nome dell'ex proprietario della Sampdoria, Massimo Ferrero, che avrebbe già avuto un primo contatto con gli attuali proprietari del club peloritano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile