Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Auteri: "In questi playoff si vince anche così, ci sta ogni tanto soffrire"

Benevento, Auteri: "In questi playoff si vince anche così, ci sta ogni tanto soffrire"TUTTO mercato WEB
domenica 26 maggio 2024, 11:04Serie C
di Andrea Piras

Un pareggio, quello contro la Torres, che proietta il Benevento in semifinale playoff. Al termine della gara del "Vanni Sanna", il tecnico giallorosso Gaetano Auteri ha commentato: "Ci sono anche gli avversari - riporta Ottopagine.it - loro hanno fatto una partita molto fisica, spesso verticalizzavano con questi palloni improvvisi e tenendosi alti nell'uno contro uno. Lì non siamo stati bravi, abbiamo fatto una partita difensiva, ma non era stata quella la partita che avevamo preparato. Martedì saremo alla quinta partita in 15 giorni, in questi playoff si vince anche così, ci sta ogni tanto soffrire, avevano un avversario forte, arrivato secondo nel proprio girone.

Saputo soffrire? Chi va avanti in queste competizioni ha mille facce, noi abbiamo avuto una faccia “sporca”. Dovevamo fare meglio, abbiamo fatto troppo poco. Quella era la partita, da una parte interpretata molto bene, ma a giocare ogni 3 giorni devi avere tante facce. Ci prendiamo questa qualificazione e andiamo avanti. Cosa non è piaciuto? Ad un certo punto abbiamo pensato di gestire il risultato, ma tante volte abbiamo sbagliato il primo appoggio, ma alla quarta partita in 11 giorni può capitare. Ora per martedì dovremo valutare tante cose.

Queste sono partite di play off, siamo rimasti in 4, abbiamo il 25 per cento di possibilità di vincere il campionato. Anche emotivamente stiamo giocando con ragazzi che vengono dal settore giovanile. In alcune cose non siamo stati bravi, ma in altre assolutamente sì. E' impensabile andare sempre a 100 all'ora. Pensiamo a recuperare perchè tra tre giorni si rigioca e saremo alla quinta partita in 14 giorni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile