Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, presentato il nuovo logo del club: rafforzato il leone alato di San Marco

Latina, presentato il nuovo logo del club: rafforzato il leone alato di San Marco
martedì 25 giugno 2024, 19:49Serie C
di Luca Bargellini

“Il Latina Calcio 1932 presenta il suo nuovo logo seguendo un percorso di innovazione intrapreso con il brand tecnico @ezeta e con l’agenzia di comunicazione ModiMarketing, specializzata in logo design, branding e content creation.
L’obiettivo è stato quello di rendere esclusivo e autentico il leone alato di San Marco, precedentemente utilizzato nel logo della società.
Modì, che si è occupata del design della nuova brand identity, ha lavorato sulla forma classica dello scudo, esaltando il volto del leone con la sua criniera e le ali spiegate che fuoriescono dallo scudo, donando dinamicità e maestosità al crest.
L’innovazione del brand progettato da Modì ha comunque rispettato la tradizione del club mantenendo l’iconico strisciato nero-azzurro.
Il logo è stato progettato in un sistema di brand che possa consentire alla società di scorporare le singole parti esaltandone i dettagli e consentendo una miriade di applicazioni che non ne snaturano l’identità.
Il leone alato del Latina Calcio 1932 prende metaforicamente il volo, spiegando le sue ali verso l’orizzonte del futuro rafforzando la sua identità e la sua autenticità.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile