Pro Vercelli, colpo in attacco: in arrivo Jean-Guy Akpa Akpro dalla Triestina

La Pro Vercelli è pronta a mettere a segno un nuovo colpo in prospettiva per rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da La Stampa, è ormai in dirittura d’arrivo l’accordo per l’ingaggio di Jean-Guy Akpa Akpro, attaccante classe 2005 proveniente dalla Triestina.
Nato a Tolosa, il giovane attaccante vanta doppio passaporto francese e ivoriano, e porta con sé un cognome noto al grande pubblico: è infatti il fratello minore di Jean-Daniel Akpa Akpro, ex centrocampista di Lazio e Monza. Dopo un primo percorso in patria, Jean-Guy si è fatto notare nel campionato finlandese, vestendo la maglia dell’IF Pargas, club di terza divisione, dove ha attirato l’attenzione di diversi osservatori.
La Pro Vercelli ha deciso di puntare con decisione su di lui, convinta del potenziale e della crescita del ragazzo, che dovrebbe arrivare a titolo definitivo. L’operazione rientra nella strategia del club piemontese di investire su giovani di prospettiva da inserire gradualmente in prima squadra. Con l’arrivo di Akpa Akpro, i Leoni si assicurano un profilo interessante e di prospettiva in vista della prossima stagione, confermando l’attenzione verso un mercato giovane e internazionale.
