Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tongya ha salutato Salerno e vola in Turchia. Dove potrebbe approdare anche Legowski

Tongya ha salutato Salerno e vola in Turchia. Dove potrebbe approdare anche LegowskiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 23:49Serie C
di Tommaso Maschio

Ormai ci siamo per la cessione di Franco Tongya al Genclerbirligi, club che milita nella massima divisione della Turchia. Secondo quanto riferito da Tuttosalernitana.com il centrocampista ha lasciato l’alloggio nella città campana, salutato gli amici – manifestando un certo dispiacere non essere stato valorizzato in pieno a Salerno - e sta ultimando le pratiche burocratiche prima di raggiungere la nuova destinazione e godersi uno stipendio a quanto pare molto importante rispetto a quello già oneroso garantitogli da Petrachi un anno fa.

Il classe 2002, che nella passata stagione ha collezionato 30 presenze con tre gol in Serie B, già nella giornata di domani dovrebbe sbarcare in Turchia per iniziare una nuova avventura trovando come compagno di squadra un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio come quel M’Baye Niang che lo scorso anno vestiva la maglia della Sampdoria.

Ma non solo perché in Turchia Tongya potrebbe trovare, come rivale, un ex compagno alla Salernitana come il mediano Mateusz Legowski. Il classe 2003 aveva risolto con il club granata il proprio contratto nelle ultime ore di mercato e sta cercando un nuovo club da cui ripartire. Nonostante l'interesse proveniente dalla Germania e dall’Austria, l’offerta più concreta sembra arrivare dall’Eyupspor, club di SuperLig, che potrebbe garantirgli una nuova opportunità professionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile