Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alcione, Mavilla ammesso al corso per Ds: i complimenti del club al proprio uomo mercato

Alcione, Mavilla ammesso al corso per Ds: i complimenti del club al proprio uomo mercato
sabato 23 settembre 2023, 15:04Serie D
di Claudia Marrone

Come noto, manca ormai sempre meno al via del corso FIGC per futuri Direttori Sportivi: da lunedì 25 settembre, infatti, Coverciano tornerà a ospitare gli aspiranti Ds, che dovranno poi sostenere le prove scritte finali e discutere la propria tesi. Tanti i nomi illustri che sono stati ammessi, a cominciare dal capodelegazione azzurro (e recordman di presenze in Nazionale) Gianluigi Buffon, l'head of Performance della Sampdoria Nicola Legrottaglie, il vicepresidente e Ad del Catania Vincenzo Grella con l'attuale Dg rossazzurro Luca Carra, il campione del mondo del 1982 Daniele Massaro. Tra questi, anche l'attuale uomo mercato dell'Alcione (formazione del Girone A di Serie D) Matteo Mavilla.

Con il quale lombardo il club si è complimentato anche a mezzo social: "La società Alcione Milano si congratula con il proprio direttore Matteo Mavilla per essere stato ammesso al Corso per “Direttore Sportivo” che si terrà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano a partire da lunedì prossimo 25 settembre, al quale parteciperà con altre 40 persone tra cui Gianluigi Buffon e Nicola Legrottaglie.
La società fa un in bocca al lupo a Matteo per il corso e il raggiungimento dell’abilitazione a Direttore Sportivo professionista".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile