Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Alessandria, la proprietà rassicura tutti: "Entro 10 giorni stipendi pagati e vicenda stadio risolta"

Alessandria, la proprietà rassicura tutti: "Entro 10 giorni stipendi pagati e vicenda stadio risolta"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Claudia Marrone
giovedì 20 giugno 2024, 14:34Serie D
Claudia Marrone

Il disastro-economico finanziario dell'Alessandria, che ha poi portato a quello sportivo, ha visto la società retrocedere in Serie D, campionato nel quale partirà per altro con una penalizzazione intanto di 6 punti, che potrebbero però diventare di più se non saranno sistemati i conti. Di questo, come riferisce il portale dell'emittente radiofonica Radio Gold, ha parlato in conferenza stampa l'Ad dei piemontesi Giulio Maione, che ha presentato i nuovi soci, la One Global Sports Investment, che ha già firmato un contratto preliminare che consentirà di acquisire il 35% della società.

"È una società che ha già effettuato in passato investimenti nello sport attraverso dei fondi - dice Maione -. L’investimento sarà a medio/lungo termine, sia nella prima squadra che nel settore giovanile. Entreremo nel merito solo quando sarà depositato il bilancio, ma dico intanto che hanno già investito nelle società francesi e spagnole di seconda e terza divisione. La direttrice e l’amministratore si chiamano rispettivamente Mioara Done e Antonio Caceres Lopez. Entro una decina di giorni salderemo gli stipendi ai dipendenti e ai giocatori: sempre la prossima settimana definiremo l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Nello stesso periodo di tempo contiamo di risolvere anche la vicenda della concessione dello stadio Moccagatta. Salderemo il debito di 80mila euro, posto che anche l’Alessandria vanta un credito pregresso nei confronti di Amag di circa 60mila euro”.

E ha aggiunto: "Abbiamo anche la volontà di affidare “con un contratto di comodato” tutti i trofei conservati in sede a Museo Grigi. Un gesto che rappresenta un segno di rispetto per la città e per i grigi, un piccolo riconoscimento che riteniamo giusto fare”.

Nella stessa giornata, è stato presentato alla stampa il nuovo Direttore Generale Gianfranco Multineddu, che ha precisato: "Entro fine mese ufficializzeremo il nuovo direttore sportivo e il nuovo mister. Posso anticipare che il direttore sportivo sarà giovane".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile