Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dominio Siena in Eccellenza. Bianconeri promossi in D con 4 giornate d'anticipo

Dominio Siena in Eccellenza. Bianconeri promossi in D con 4 giornate d'anticipoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 18 marzo 2024, 11:19Serie D
di Daniel Uccellieri

Il Siena ha dominato in Eccellenza e con 4 giornate di anticipo è arrivata la promozione in Serie D. Con la vittoria di ieri per 3-0 contro la Baldaccio Bruni il Siena è tornato ufficialmente oggi in Serie D, con quattro giornate di anticipo e un vantaggio incolmabile su Scandicci e Terranuova. Una stagione tronfale, con i bianconeri che sono ancora imbattutti: in 28 giornate il Siena ha conquistato 20 vittorie e 8 pareggi.

La gioia del presidente Giacomini
"Questa promozione è soltanto il primo passo", cosè Simone Giacomini, presidente del Siena, dopo la promozione in Serie D della sua Robur. "Siena non può aspirare ai dilettanti: abbiamo dichiarato fin dal primo giorno che il nostro obiettivo è tornare tra i professionisti, nel più breve tempo possibile. Abbiamo salito il primo fondamentale gradino. Stiamo già lavorando per l’anno prossimo. Abbiamo tempo per programmare il futuro, ci aspetta un’altra stagione importante da affrontare nel modo giusto, con calma e serenità".

Desideravamo questo successo – riporta La Nazione – pur consapevoli che vincere è sempre complicato e non è scontato, basti pensare che il Livorno due anni fa non ci riuscì. Ci aspettavamo un campionato di vertice ma non un percorso del genere che è stato eccezionale, quasi un miracolo sportivo. Questi risultati sono il frutto del lavoro dello staff, dei calciatori che prima di essere grandi giocatori si sono dimostrati grandi uomini. Hanno sposato subito il progetto e si sono calati in una realtà importante come Siena, vincendo già la prima partita, con la costruzione della squadra partita a 48 ore dall’iscrizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile