Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo Siena e Legnano, disastro Victor San Marino: "Striscia la Notizia" indaga su Montanari

Dopo Siena e Legnano, disastro Victor San Marino: "Striscia la Notizia" indaga su Montanari
giovedì 18 aprile 2024, 10:19Serie D
di Claudia Marrone

Dopo la visita alla Pistoiese, circa un mese prima dell'arresto del garante dimissionario del trust arancione ma di fatto il patron della società Maurizio De Simone, Chiara Squaglia, inviata del noto tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia, ha fatto visita al Victor San Marino, ambiziosa formazione neo promossa in Serie D che è scivolata persino fuori dalla zona playoff del Girone D dopo il passaggio del club a Emiliano Montanari, definito da Squaglia "il flagello del calcio". Motivo? È quel Montanari che era alla presidenza del fallito Siena, e che è poi approdato al Legnano, club ora allo sbando gestito dall'ex Alessandria Enea Benedetto.

Alessandria che ancora milita nel campionato di Serie C, Girone A, ma da retrocessa, considerando che il campionato dei grigi si è chiuso di fatto due settimane fa, con largo anticipo rispetto al termine della regular season. Oltre a risultati praticamente mai pervenuti, sull'andamento dei piemontesi, hanno inciso anche le ripetute penalizzazioni, dovute a una situazione finanziaria precaria.

Ma torniamo alla formazione sammarinese. Buone parole per Montanari, sono state spese dall'ex presidente del club Luca Della Balda: "Da quanto mi risulta, Montanari a Siena non è stato supportato a persone che forse dovevano supportarlo, a Legnano idem. Ma sappiamo, ben che se ne dica, che è un imprenditore serio, capace e competente". Gli fa eco il Direttore Sportivo Gianluca Bollini, tutt'ora in carica: "A San Marino ha fatto quello che era negli accordi della società, quindi non possiamo far altro che parlarne bene".

Squaglia però continua a dichiararsi perplessa, e prova a contattare il diretto interessato; Montanari non ha però rilasciato dichiarazioni. Non resta che attendere l'evoluzione della situazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile