Vi ricordate il talentino viola Tofol Montiel? Può firmare col San Donato Tavarnelle

Approdato in Italia grazie alla Fiorentina nell'estate 2018 Tofol Montiel, attaccante spagnolo classe 2000, durante il percorso nelle giovanili viola aveva messo in mostra sprazzi di talento vero. Tanto da meritarsi, prima, l'esordio in Serie A il 31 marzo 2019 contro il Torino sotto la gestione di Stefano Pioli e poi quello in Coppa Italia nell'agosto dello stesso anno contro il Monza e con Vincenzo Montella in panchina. Per un totale di cinque apparizioni complessive e un gol realizzato, sempre in Coppa Italia, contro l'Udinese nel novembre 2020 con Cesare Prandelli al timone.
Da quel momento, però, per il ragazzo di Palma di Maiorca è iniziato un percorso lontano da Firenze che lo ha visto vestire le maglie di Siena (allenato da Alberto Gilardino), Atletico Baleares, Maiorca B, Alzira e, ultimo, Kecskemeti nella Serie B ungherese.
Nelle prossime, invece, potrebbe concretizzarsi il suo ritorno in Italia. Ripartendo dalla Serie D. Stando, infatti, a quanto riportato da La Nazione il 25enne sarebbe finito nel mirino del San Donato Tavarnelle, club toscano nei pressi di Firenze con il quale lo spagnolo si starebbe già allenando in attesa di capire se arriverà o meno la fumata bianca.
