Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Alberto Pomini

…con Alberto PominiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Per le potenzialità che ha può fare meglio a Roma che a Ferrara. Il fatto di avere giocatori bravi individualmente facilita il suo lavoro”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex portiere della SPAL, Alberto Pomini, sul nuovo allenatore della Roma Daniele De Rossi.

Che allenatore è?
“Sanguigno, genuino, per certi aspetti ancora giocatore e questo può essere l’arma in più”.

E tatticamente?
“Credo che giocherà 3-4-1-2 o 3-4-2-1. Cercherà di trovare spazio tra le linee e arrivare con il fraseggio in fondo. È un allenatore a tutto campo”.

Ha una bella responsabilità…
“Cinque mesi per capire se potrà essere l’allenatore del futuro. E poi nell’eventualità la Roma vedrà cosa fare. Oggi sostituire Mourinho era difficile per l’ambiente. Magari diventerà il nuovo allenatore della Roma anche per il futuro”.

Ha avuto modo di sentirlo in questi giorni?
“Gli ho mandato un messaggio. Sicuramente è stato assorbito da chiamate e messaggi, ha però avuto il tempo di rispondermi”.

Serie B: Parma e Venezia per la promozione? Il suo ex Palermo va a corrente alternata.
“Parma e Venezia sono un gradino sopra le altre. Sono le due potenziali promosse. La Sampdoria ha avuto dei problemi, la B sembra facile ma è complicata. Il Palermo come rosa è tra le più forti, ma manca continuità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile