Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Mauro Milanese

…con Mauro MilaneseTUTTO mercato WEB
sabato 30 marzo 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Dopo l’anno dello Scudetto si sapeva che fosse difficile ripetersi ma non immaginavo il Napoli fuori dalla zona Champions. Le mie tre favorite erano Inter, Milan, Juve e, appunto, Napoli”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex difensore di - tra le altre - Napoli e Inter e oggi dirigente, Mauro Milanese.

Cosa ha sbagliato il Napoli?
“Forse all’inizio hanno preso un allenatore troppo diverso da come era abituata a giocare la squadra. Probabilmente a qualcuno è passata un po’ di fame. Un po’ forse è colpa anche dei giocatori…”.

Per la prossima stagione sono stati accostati tanti direttori sportivi.
“A Napoli il direttore deve comunque confrontarsi con il presidente. Soprattutto nella scelta dell’allenatore. Vedrei bene Massara, è bravo, un ottimo professionista e ha un carattere conciliante. E ha sempre fatto le fortune dei club dove è stato”.

Caso Acerbi-Juan Jesus: come la vede?
“Sono contro il razzismo, ma gli insulti tra giocatori in campo ci stanno. Non occorre marciarci sopra. Una cosa è essere razzista, un’altra i comportamenti da campo. Io di insulti ne ho presi tanti… vanno presi nel modo giusto. In Inghilterra mi dicevano italian bastard, ma devi sempre capire il confine. Sono cose di campo che finiscono lì. Anche se oggi bisognerebbe evitare qualsiasi tipo di aggettivo o discriminazione”.

Serie B: chi per la promozione diretta oltre il Parma?
“Faccio il tifo per la Cremonese, ma secondo me il Venezia ha grandi chance. Poi ai playoff attenzione al Palermo, come al Brescia di Maran”.

E lei direttore?
“Sono in relax… per ora guardo gli altri. Le piazze giuste per rientrare sono poche, se capita una buona soluzione con gente che mi piace, ci penso. Mi piacerebbe più andare all’estero. Per ora sto facendo le mie cose da imprenditore”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile