Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Pasquale Marino

…con Pasquale MarinoTUTTO mercato WEB
© foto di Aurelio Bracco
martedì 12 aprile 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Lo Scudetto? Hanno tutte le stesse possibilità. C’è tanto equilibrio. Forse l’Inter ha qualcosa in più, ma il Milan al di là del passo falso di ieri è in piena corsa. Con la sconfitta il Napoli, invece, ha rallentato un po’ la corsa”. Così a Tuttomercatoweb Pasquale Marino sulla corsa Scudetto.

La Fiorentina di Italiano va a vele spiegate.
“Sta facendo molto bene. La squadra è organizzata, ha cattiveria agonistica. Ha trovato gli equilibri giusti. Che per il Napoli fosse difficile era ipotizzabile, però non che perdesse”.

Serie B: chi per la promozione?
“Anche li c’è grande bagarre. Sulla carta il Monza per l’organico dovrebbe essere la squadra favorita. Ma anche Pisa e Lecce danno battaglia. E sta venendo su il Benevento che deve recuperare una partita”.

La C ha sorriso al Bari che è tornato in B.
“Il Bari ha fatto un campionato importante, da anni provava a portare a casa la promozione. Polito ha fatto un grandissimo lavoro, è stato bravo nelle scelte”.

Il Tribunale ha messo la parola fine al suo ex Catania…
“Provo grande dispiacere. Peccato, si doveva fare di tutto affinché non venisse falsato il campionato. Certamente il Catania da qualche anno era in difficoltà e questo mi dispiace perché mi legano grandi ricordi da calciatore e da allenatore. Da siciliano sono amareggiato, so come sono fatti i tifosi siciliani e quanta passione hanno. Quando ho fatto la A con il Catania c’erano anche Palermo e Messina, al di là della rivalità avere tante squadre in alto era motivo di grande vanto. Catania è un pezzo della mia vita a cui sarò sempre affezionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile