Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Gianluca Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTO mercato WEB
martedì 8 agosto 2023, 07:16Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Gianlucadimarzio.com

Con l'inizio del mese di agosto il calciomercato si è infiammato. La giornata di lunedì 7 agosto è stata ricca di novità per quanto riguarda le trattative di tutte le squadre di Serie A. La più importante riguarda senz'altro l'ufficialità di Scamacca all'Atalanta, dopo diverse settimane in cui l'attaccante è stato conteso anche da Roma e Inter. Proprio i nerazzurri in giornata non solo hanno annunciato l'arrivo di Sommer, ma anche chiuso per Samardzic e Audero.

Atalanta
Ufficiale l'arrivo di Gianluca Scamacca dal West Ham per 25 milioni più 5 di bonus, raggiungibili con più facilità rispetto a quelli che aveva offerto l'Inter. L'attaccante percepirà 3,2 milioni d'ingaggio.
Bologna
Intesa di massima con il Basilea per Dan Ndoye, operazione da 9 milioni più 2 di bonus. I rossoblù hanno inviato l'offerta ufficiale, il giocatore ha già dato l'ok al trasferimento e vuole lavorare con Thiago Motta. Oggi l'Everton ha provato a inserirsi, ma Ndoye preferirebbe uno step intermedio prima della Premier League, come può essere il Bologna. Manca l'ok finale degli svizzeri, che dovendo trovare il sostituto prendono tempo.

Empoli
È sempre più vicino Matteo Cancellieri, attaccante di proprietà della Lazio. La trattativa per il trasferimento del classe 2002 dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Fiorentina
Arthur Cabral è pronto a lasciare Firenze per accasarsi al Benfica. Le due società stanno lavorando per definire il trasferimento: operazione da 20 milioni di euro più 5 di bonus.

Come confermato dal direttore generale viola Joe Barone, il club toscano ha chiuso per il trasferimento a titolo definitivo di M'Bala Nzola dallo Spezia. Operazione da 13 milioni di euro complessivi, queste le parole di Barone: "Abbiamo trovato un accordo, domani lavoreremo sulle firme. Siamo molto contenti di portare Nzola alla Fiorentina, voglio ringraziare soprattutto lo Spezia. Arriverà a titolo definitivo. Speriamo di averlo con noi domani. Cabral in dirittura d'arrivo al Benfica? Sì".

Inter
Chiusa la trattativa per Lazar Samardzic, in arrivo dall'Udinese. Ora i nerazzurri rimangono in attesa che anche il club friulano sistemi gli ultimi dettagli per il passaggio a Udine dell'interista Giovanni Fabbian. Il centrale serbo percepirà meno di 1,5 milioni d'ingaggio all'anno.
Dopo l'ufficialità dell'ingaggio di Sommer e la chiusura per l'arrivo di Audero in prestito dalla Sampdoria, restano ancora aperte diverse piste per quanto riguarda l'attacco. I nomi sono 4: Balogun, Beto, Morata e Taremi. Per ognuno di questi giocatori l'Inter dovrebbe fare un investimento importante, per cui la dirigenza sta ragionando su quale puntare.

Juventus
Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano classe 2003 in arrivo dal Valencia Mestalla, ha svolto le visite mediche al J|Medical. Dopo l'ufficialità dovrebbe subito partire in prestito — la Salernitana è attualmente la destinazione favorita. Contatti in corso anche con il Monaco, si cerca l'intesa definitiva per il trasferimento di Denis Zakaria. Ceduto ufficialmente in prestito Marley Aké all'Udinese.

Lazio
Dopo l'atterraggio a Fiumicino nella tarda serata di domenica, Gustav Isaksen ha svolto le visite mediche in Paideia. Manca solo l'annuncio del club prima che l'attaccante danese diventi a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancoceleste.

Milan
I rossoneri continuano a muoversi sul mercato per quanto riguarda le uscite. Ballo-Touré ha accettato di andarsene per accasarsi al Werder Brema e anche i due club sono vicini all'accordo. Pronto per lui un contratto quadriennale, c'è speranza di chiudere in settimana. È attesa entro la giornata di martedì la decisione di Charles De Ketelaere riguarda al passaggio all'Atalanta. Manca infatti soltanto l'ok definitivo del belga affinché l'operazione vada in porto.

Intanto il Fenerbahce continua a spingere su Rade Krunic. Pioli non vorrebbe rinunciare al bosniaco, ma l'offerta è molto alta. Nel caso in cui Krunic dovesse rimanere a Milano, si potrebbe procedere a un adeguamento e un possibile rinnovo del suo contratto.

Ha firmato con i rossoneri Mateusz Skoczylas, seconda punta classe 2006 che arriva dalla Polonia. Decisiva la volontà del giovane attaccante di andare al Milan, che così ha potuto superare la concorrenza dello Sporting Lisbona. Operazione curata dalla Stellar e in particolare da Mario Giordano.

Monza
Preso il classe 2005 Jordan Longhi, proveniente dalla Primavera del Milan.

Napoli
Ufficiale l'arrivo di Natan dal RB Bragantino a titolo definitivo. Il brasiliano arriva a Napoli per 10 milioni più bonus, ha firmato un contratto quinquennale e percepirà un ingaggio da 1,1 milioni più bonus.
Come riferito da Francesco Modugno, oggi Mario Rui e il suo agente hanno comunicato a Rudi Garcia e a De Laurentiis che se dovesse arrivare un'offerta per il terzino vorrebbero andare via. L'insoddisfazione di Mario Rui nasce, secondo l'entourage del giocatore, da un impegno di De Laurentiis a prolungare il contratto del portoghese, al quale però il presidente del Napoli non avrebbe adempiuto. Il classe 1991 sarebbe anche stato disposto a prolungare a cifre inferiori rispetto a quelle attuali, come da iniziale richiesta.
In entrata il Napoli insiste per Gabri Veiga, centrocampista del Celta Vigo con clausola fissata a 40 milioni. Da inizio mercato lo spagnolo è un obiettivo di talento del club campano, soprattutto in caso di cessione di Zielinski. Il Celta vuole che venga pagato il valore della clausola, ma il Napoli sta spingendo per cercare di trovare un'intesa a un prezzo inferiore per assicurarsi il cartellino del centrale classe 2002, molto corteggiato.

Roma
Roger Ibañez è pronto a cominciare la sua nuova avventura all'Al-Ahli, in Arabia Saudita: domani svolgerà le visite mediche. Complessivamente la Roma incasserà dalla sua cessione 33 milioni, esclusa la percentuale sulla futura rivendita.
Intanto prosegue la trattativa con il Santos per Marcos Leonardo e si va avanti anche per Renato Sanchez, sempre aspettando che il PSG dia il via libera per il prestito. Arriverà anche un altro attaccante e i giallorossi sono in contatto con l'Atalanta per il possibile trasferimento di Duvan Zapata.

Salernitana
Si parla con lo Spezia di Daniele Verde, esterno d'attacco di 27 anni.

Torino
È fatta per il ritorno, stavolta a titolo defintiivo, di Nikola Vlasic dal West Ham. Il croato svolgerà le visite mediche nella giornata di martedì, per poi firmare il nuovo contratto con il Torino. Per il suo acquisto il club piemontese verserà 11 milioni di sterline, cioè circa 12,7 milioni di euro, nelle casse degli Hammers.

Udinese
I friulani si sono inseriti per Rayyan Baniya del Fatih Karagümrük. Restano poi da sistemare alcuni dettagli per l'arrivo di Giovanni Fabbian dall'Inter, prima che Samardzic vada a Milano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile