Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il golfista Rahm vola in Arabia Saudita e supera CR7: è lo sportivo più pagato al mondo

Il golfista Rahm vola in Arabia Saudita e supera CR7: è lo sportivo più pagato al mondoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
sabato 9 dicembre 2023, 11:04Altre Notizie
di Ivan Cardia

Circa 500 milioni di euro per tre anni. Anche se le cifre non sono state confermate ufficialmente, è questa la proposta d'oro che ha convinto Jon Rahm, golfista spagnolo attualmente al secondo posto nel ranking mondiale, ad accettare di trasferirsi in Arabia Saudita, abbandonando la PGA americana per sposare la causa della ricchissima, ma neonata, LIV creata da Riad. Una scelta che lo stesso golfista ha motivato con le argomentazioni economiche e che, per quel che ci interessa qui, rappresenta anche un sorpasso sul calcio.

Più pagato di Cristiano Ronaldo. Con questo ingaggio mostre - a seconda delle indiscrezioni, non si scende comunque al di sotto dei 160 milioni di euro a stagione - Rahm supera infatti, e neanche di poco, il campione portoghese, diventando a tutti gli effetti lo sportivo più pagato al mondo. Gli accordi di CR7 con l'Al Nassr gli fruttano circa 43 milioni di euro a campionato, ai quali sono da aggiungere, secondo Forbes, circa 90 milioni di euro come proventi extra-campo.

Gli sportivi più pagati. Con Rahm che si piazza al primo posto, scala una posizione anche Leo Messi: sempre secondo i dati di Forbes, è l'argentino il terzo sportivo più pagato al mondo a oggi, seguito dall'ex compagno di squadra Kylian Mbappé. Dq qualche ora, però, il podio non è più tutto pallonaio.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile