Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Impallomeni: "Italiano, ieri ultimo atto con la Fiorentina. Persa grande occasione"

TMW RADIO - Impallomeni: "Italiano, ieri ultimo atto con la Fiorentina. Persa grande occasione"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 giugno 2023, 14:54Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Alessandro Santarelli Ospiti: Stefano Impallomeni, Marco Piccari, Niccolò Ceccarini, Celeste Pin
00:00
/
00:00

A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Beffa atroce per la Fiorentina al 90'. C'è un errore tattico?
"Ha buttato via una grande occasione. Difficile che possa ricapitarle. Sono un suo grande estimatore, ma Italiano ha meritato di perdere però. Il minuto 90 non è come il 12', ha fatto un errore imperdonabile. Ha avuto occasioni comunque. Il suo motto è difendere bene e attaccato benissimo, ieri ha difeso malissimo e attaccato benino. Italiano ha fatto un percorso straordinario a Firenze ma credo che siamo all'epilogo. Non è possibile che interpreti le partite sempre allo stesso modo. Lui deve far tesoro di queste esperienze. Passerà alla storia per le due finali perse. Ha preso un gol inammissibile a quei livelli in quel momento".

Chi poteva essere il leader di questa Fiorentina?
"Non va demonizzato un allenatore, è un percorso di crescita che deve ancora fare. Secondo me è traumatico quello che è accaduto, ha visto il suo lavoro rovinato dall'interpretazione di due finali per mancanza di esperienza. Nella Fiorentina non ci sono grandi personalità, ci sono ottimi giocatori, ottimi gregari, lui ha portato lì la squadra ma non li ha portati a vincere. Sono due finali differenti ma perse, ieri ha perso l'occasione della vita. Se non quagli quando puoi è grave. Non ha giocato come avrebbe potuto. La Fiorentina non ha sviluppato nulla, loro erano perforabilissimi. Dopo l'1-1 potevi fare di più ma non lo ha fatto. E' mancata all'appuntamento per le solite amnesie e per inesperienza".

Chi vede per la panchina Viola?
"Se fa tesoro di questi dettagli Italiano potrebbe anche andare a Napoli al posto di Spalletti. E magari potrebbe la Fiorentina dare una chance ad Aquilani che sta facendo molto bene nella Primavera".

Roma, si parla di un accordo di rinnovo con Mourinho:
"E' la notizia che il popolo giallorossa aspetta. E' un progetto che va avanti con lui e va controcorrente rispetto alla politica dei dadi di tante squadre. Così rilanci al terzo anno".

Ci si può aspettare un salto definitivo in campionato?
"Il 63 esce da tre anni consecutivi a Roma. Ora si deve fare un salto in alto. La Roma deve guardare se stessa e non vedere le altre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile