Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Ajax, assenze per Van't Schip: "Berghuis sente ancora dolore, Bergwijn non ci sarà"

Ajax, assenze per Van't Schip: "Berghuis sente ancora dolore, Bergwijn non ci sarà" TUTTOmercatoWEB
© foto di Imago/Image Sport
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
mercoledì 6 marzo 2024, 18:57Calcio estero

Vigilia di Conference League per l'Ajax. La formazione olandese scenderà in campo domani contro l'Aston Villa per gli ottavi di finale della competizione. Il tecnico John Van't Schip ha parlato ai media partendo dalla situazione clinica di alcuni suoi calciatori come per esempio Berghuis: "L'infortunio di Berghuis è complicato - ha esordito l'allenatore dei biancorossi -. Si tratta del legamento interno del ginocchio. Camminando staa bene, ma quando calcia il pallone ha molto dolore. Finché persiste quel dolore, non è possibile che giochi. Presumo che domani non ce la farà.

Bergwijn? Steven comunque non ci sarà e non è ancora disponibile nemmeno per domenica prossima. Potrebbe rientrare la prossima settimana: in trasferta all'Aston Villa o magari contro lo Sparta. Non vogliamo comunque svelare troppo, non si deve mai", ha risposto l'allenatore incalzato su quale potesse essere la formazione iniziale contro i Villans.

"Vogliamo principalmente costruire su ciò che stiamo facendo. Come sarà il risultato? Dipenderà anche dall'avversario. Sono tutti forti quindi potrebbe darsi che verremo respinti quando attaccheremo. Ma cercheremo di essere sulla palla per quanto possibile. Basta guardare la loro posizione in Premier League, sono quarti, per sapere che sono molto forti. Per molti versi, è semplicemente una buona squadra. Sono difensivamente forti e hanno esperienza".

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
La sorpresa del campionato parte dalla Generazione Z: la rivoluzione gentile di Pisacane. Roma, il rimpianto cresce ma è "colpa" della UEFA