Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona imbrigliato dalle finanze, Koundé può partire. E l'Arsenal ha già bussato alla porta

Barcellona imbrigliato dalle finanze, Koundé può partire. E l'Arsenal ha già bussato alla portaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 luglio 2024, 22:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È sotto gli occhi di tutti la precaria situazione finanziaria del Barcellona. Al momento il club catalano non ha ancora soddisfatto i criteri della regola dell'1:1, per questa ragione è costretto ad ascoltare offerte anche per giocatori di cui non si vorrebbe privare. Gli intoccabili sono Ter Stegen insieme ai giovani Héctor Fort, Cubarsí, Fermín López, Gavi e Lamine Yamal, ritenuti fondamenta del nuovo progetto vincente della dirigenza blaugrana. Ma chi rischia di diventare cessione dolorosa, informa SPORT, è Jules Koundé, difensore francese poliedrico che si è distinto soprattutto agli Europei 2024.

La voce di mercato. La solidità difensiva e la versatilità del 25enne hanno rubato l'occhio soprattutto all'Arsenal, riferisce il quotidiano spagnolo: i Gunners, infatti, hanno già contattato il Barça per discutere di un possibile trasferimento del giocatore. Ovviamente i catalani vorrebbero tenersi stretto Koundé, avendo già un contratto siglato fino al 2027. Ma le assenze in difesa, tra l'infortunio di Araujo e le incertezze su Cancelo, sono il timore più grande in casa Barça.

La volontà del giocatore. Cosa ne pensa Koundé? Il francese classe '98 non ha intenzione di cambiare aria: la sinergia con il mondo blaugrana è evidente e ieri pomeriggio si è anche presentato alla Ciutat Esportiva Joan Gamper, nel pieno delle vacanze, per salutare i compagni e presentarsi ad Hansi Flick. Un segno del suo coinvolgimento nel progetto del Barcellona, a corredo di una chiacchierata con il nuovo allenatore che lo stima e vorrebbe poter contare su Koundé la prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile