Benfica, in vetrina il terzino Araujo. Su di lui tre big nonostante la clausola da 80 milioni

Non si è concluso con una gioia il campionato del Benfica, che al termine di un avvincente testa a testa con lo Sporting Lisbona ha chiuso al secondo posto ad 80 punti, a -2 dai biancoverdi. Non si è però ancora conclusa la stagione, dal momento che fra tre giorni ci sarà il derby proprio con lo Sporting in finale di Taça de Portugal, la coppa nazionale portoghese.
Se per i giocatori bisognerà dunque ancora mantenere la testa sulle spalle e pensare solo alla finale, la società invece sta già pensando a come impostare il mercato. Non si riposa mai sotto questo punto di vista in casa Benfica, dove la ricerca del talento è perpetua e dove la plusvalenza è la parola d’ordine.
Una dinamica che potrebbe riguardare Tomás Araujo, difensore classe 2002 cresciuto nel vivaio ed esploso definitivamente in questa stagione. Terzino destro che sa giocare a tutta fascia, Araujo ha colpito per la propria solidità e attenzione in fase difensiva, potendo anche essere schierato come centrale. Ecco dunque che su di lui si stanno interessando varie squadre come riporta Foot Mercato, vale a dire Chelsea, Liverpool e Paris Saint-Germain. Per prelevarlo servirebbe un esborso non da poco però, dal momento che Araujo ha un contratto in essere fino al 2029 e una clausola rescissoria da 80 milioni di euro.
