Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Che fine ha fatto De Gea? Dalla rottura con lo United al rifiuto per l'Arabia Saudita

Che fine ha fatto De Gea? Dalla rottura con lo United al rifiuto per l'Arabia SauditaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 luglio 2024, 10:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È trascorso un anno ormai. Un anno e 14 giorni, per la precisione, dal momento in cui David de Gea è stato costretto a lasciare il Manchester United. Un divorzio infelice per colui che è stato un simbolo dei Red Devils dopo 12 anni a difesa dei pali della porta della squadra inglese in Premier League, finché il suo contratto non è decaduto.

Una rottura inevitabile
Di discussioni con la dirigenza dello United ce ne sono state da parte dell'entourage di De Gea, per provare a capire quali margini potessero esserci per trovare un nuovo accordo di permanenza a Manchester. Ma il portiere madrileno non è riuscito a strappare il sì del consiglio di amministrazione della società inglese, motivo per cui è stata annunciata la sua partenza da Old Trafford l'8 luglio del 2023 tramite social media. A quel punto il portiere classe '90 sperava di trovare una nuova sistemazione e di aprire un nuovo capitolo della sua carriera, con diverse voci di interessamento dall'estero a corredo sul futuro.

No alla Saudi Pro League
Ma al termine della scorsa finestra di mercato estiva De Gea si è ritrovato a mani vuote e senza una squadra. Il giocatore, racconta Foot Mercato, ha avuto difficoltà a trovare un nuovo club, ma è stato categorico sul rifiuto di una meta in particolare: l'Arabia Saudita. Infatti di approcci e sondaggi, in particolare dell'Al-Shabab, ne sono arrivati per il portiere da 545 presenze al Manchester United. Eppure ha deciso di rifiutare l'invito, preferendo aspettare qualche opportunità in Europa. Oggi la situazione non è cambiata, al contrario invece della predisposizione dello spagnolo che - si legge sul tabloid francese - starebbe meditando seriamente di appendere scarpini e guantoni al chiodo se non riceverà alcuna offerta quest'estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile