Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chiesti troppi acquisti, il Santos rinuncia a Sampaoli: il tecnico voleva anche Bakambu

Chiesti troppi acquisti, il Santos rinuncia a Sampaoli: il tecnico voleva anche BakambuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Michele Pavese

Umiliato lo scorso weekend dal Vasco da Gama con un pesante 0-6, il Santos ha deciso di esonerare immediatamente l’allenatore Cléber Xavier. La società paulista, che ha tra le sue fila Neymar, aveva inizialmente pensato a Jorge Sampaoli per sostituirlo. L’allenatore argentino, noto per la sua esperienza internazionale, aveva già guidato il Peixe tra il 2018 e il 2019, lasciando un'impronta indimenticabile.

Secondo quanto riportato da Globo, però, la dirigenza avrebbe deciso di scartare questa opzione. La ragione, come spesso accade con Sampaoli, riguarda le richieste del tecnico in materia di mercato: l’argentino avrebbe infatti chiesto l’ingaggio di numerosi giocatori per poter prendere le redini della squadra, tra cui spicca il nome di Cédric Bakambu.

Il Santos, limitato nelle proprie disponibilità finanziarie, ha capito che soddisfare le richieste di Sampaoli sarebbe stato impossibile senza compromettere il bilancio del club. Di conseguenza, la pista che portava all’CT di Cile e Argentina è stata ufficialmente abbandonata. Ora la società è alla ricerca di un nuovo tecnico in grado di risollevare la squadra dopo la pesante sconfitta e di lavorare in sintonia con le risorse già a disposizione. La scelta del nuovo allenatore sarà determinante per provare a riportare serenità e competitività in una stagione che si è aperta nel peggiore dei modi per una delle squadre più iconiche del Brasile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile