Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

CR7: "Yamal deve crescere con calma. Pallone d'Oro? Non credo più in questo premio"

CR7: "Yamal deve crescere con calma. Pallone d'Oro? Non credo più in questo premio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 giugno 2025, 15:42Calcio estero
Michele Pavese

Il Portogallo si prepara a giocare la finale della Nations League contro la Spagna e nella conferenza stampa della vigilia, insieme al CT Roberto Martinez, ha parlato il calciatore più rappresentativo, Cristiano Ronaldo, a cui è stato chiesto un parere su Lamine Yamal e sul prossimo Pallone d'Oro: "Yamal sta facendo molto bene, in un club e in una nazionale che lo sostengono molto. È in un ambiente favorevole per mettere in mostra le sue qualità. Ma per poterci godere un giocatore così, dobbiamo lasciarlo crescere con calma e togliergli la pressione.

È molto talentuoso. Qualche consiglio per Lamine? Darò consigli a chiunque ne abbia bisogno, ma solo in privato. Paragoni? Parliamo di generazioni diverse, una inizia e l'altra finisce. Dovrebbero paragonare Lamine a Vitinha, che sono più vicini. Quello che voglio di più è che il Portogallo giochi a un buon livello e vinca, contro una squadra che è probabilmente la migliore al mondo".

Favorito per il Pallone d'Oro: "I premi individuali hanno perso un po' del loro valore. Non posso dire nulla su chi dovrebbe vincere. Secondo me, chi si distingue e vince la Champions League dovrebbe vincere. Ma non c'è unanimità. Non credo molto nei premi individuali perché so cosa succede dietro le quinte. Lamine potrebbe vincere, come Dembélé o Vitinha, altri giocatori emergenti... Ma i premi individuali sono irrilevanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile