Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Londra alla Germania, la scommessa vinta da Xhaka. Quella di Kane ancora no

Da Londra alla Germania, la scommessa vinta da Xhaka. Quella di Kane ancora noTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 15 aprile 2024, 16:26Calcio estero
di Dimitri Conti

Il calcio tedesco è in subbuglio, la prima Bundesliga vinta dal Bayer Leverkusen nella sua storia ha posto l'attenzione sulla realtà delle Aspirine. Detto il possibile su passato, presente e futuro del condottiero Xabi Alonso, il vero grande protagonista del successo, c'è però anche un altro degli attori coinvolti la cui storia e parabola merita qualche riga di approfondimento: è il centrocampista Granit Xhaka, nazionale svizzero.

Accostato anche alla Roma, il centrocampista classe 1992 in estate ha preso una decisione tutt'altro che scontata, lasciando l'Arsenal che sognava in grande grazie a una guida tecnica della qualità di Arteta, per unirsi a un progetto da visionari e ambiziosi com'è appunto il Leverkusen, convinto dalle parole e dalle garanzie date da Xabi Alonso. Giusto per tornare a far toccare tutti i punti.

Da Londra alla Germania, lo stesso percorso fatto da un altro big della Premier League divenuto adesso stella della Bundesliga. Stiamo riferendoci a Harry Kane, salpato al Bayern Monaco con la voglia di scollarsi di dosso la 'Spursite', la maledizione che vede il Tottenham incapace di vincere un trofeo. Sembra essersela portata dietro in Baviera, però, considerando che - salvo un gran finale in Champions League che sarebbe inaspettato - il rischio di finire un'altra stagione con zero titoli per lui sarebbe decisamente concreto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile