De Zerbi chiede rinforzi: il Marsiglia invia un'offerta ad Angel Gomes, occasione del Lille

La Champions League non è ancora questione chiusa all'Olympique Marsiglia, che comunque è secondo in Ligue 1 con un punto di vantaggio sul Monaco, ma i suoi dirigenti sono già molto attivi dietro le quinte per regalare nuovi rinforzi a Roberto De Zerbi in vista della prossima stagione. Il direttore sportivo del club francese, Medhi Benatia, il presidente Pablo Longoria e il team di mercato hanno avviato trattative per reclutare nuovi giocatori in tutte le zone di campo, con particolare attenzione a certi profili in scadenza di contratto.
Da diverse settimane, secondo quanto trapelato da L'Equipe, il Marsiglia è in trattative con Angel Gomes, trequartista del Lille il cui contratto scade a giugno: convinti delle caratteristiche dell'inglese classe 2000, della sua esperienza maturata in campionato francese e della sua capacità di adattarsi ai principi di De Zerbi, l'OM ha accelerato le cose.
Al punto, si legge sul quotidiano francese, da avanzare una proposta contrattuale. Per Angel Gomes c'è la fila, soprattutto dalla Premier League, quindi l'OM vuole muoversi rapidamente e chiudere il colpo il prima possibile, per questo si sta mostrando sempre più pressante. Da parte sua, il Lille ha rinunciato alla speranza di vedere il giocatore firmare il rinnovo e infatti il giocatore dopo il 1° marzo contro il PSG non è più stato convocato nelle ultime cinque giornate dal gruppo di Bruno Genesio. Arrivato nel 2020 dal Manchester United per poco più di 3,5 milioni di euro, Angel Gomes è certo di lasciare il LOSC cinque anni dopo.
