Diallo su di giri: "La mia prima Coppa d'Africa. Auguro il meglio allo United mentre sono via"
Correva gennaio 2021 quando Amad Diallo decise di lasciare l'Atalanta per rincorrere un sogno enorme: arrivare in Premier League a 18 anni per giocare a Old Trafford con la maglia del Manchester United. Sono ormai quasi cinque stagioni che l'esterno offensivo ivoriano cerca di esprimersi ai Red Devils, anche se la fiducia di Ruben Amorim ce l'ha - al contrario di Mainoo - e finora ha sempre giocato titolare. Eccetto in due partite di campionato, il ragazzo è partito sempre titolare, collezionando 2 reti e 3 assist.
Ma ora è tempo di salutare momentaneamente l'Inghilterra. Infatti Diallo è stato convocato dalla Costa d'Avorio per disputare la Coppa d'Africa e si sta già allenando agli ordini del CT Emerse Faé. L'ex Atalanta non sta nella pelle per l'evento e si prepara per il suo debutto nella competizione esclusiva: "Sono così felice di andare a giocare questa competizione per il mio paese. È la mia prima competizione", le parole riportate da Top Africa Sports, chiaramente desideroso di lasciare il segno sul palcoscenico continentale.
Emozione per la Coppa d'Africa a parte, là dove sfiderà i compagni dello United Mbeumo e Mazraoui da avversario, Diallo però non ha dimenticato i suoi impegni con il club inglese. "Auguro il meglio al United mentre sono via. Spero che vincano ogni partita senza di me, Bryan Mbeumo e Noussair Mazraoui".











