Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Dramma nel mondo del calcio, ucciso in un bombardamento il ct olimpico della Palestina

Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
sabato 6 gennaio 2024, 18:15Calcio estero
06.01.2024 18:15Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com

Il commissario tecnico olimpico della Palestina, Hani Al-Masdar, è stato ucciso in un bombardamento nella Striscia di Gaza. Questo il comunicato che ha reso noto il dramma che ha colpito il mondo del calcio: "La comunità sportiva palestinese si è svegliata questa mattina, sabato, con una nuova tragica notizia, con il martirio del capitano Hani Al-Masdar, “Abu Al-Abd”, ex calciatore e allenatore generale della squadra olimpica nazionale, colpito dalle schegge di un missile sganciato da un aereo d'occupazione vicino alla sua casa nel villaggio di Al-Masdar, nel Governatorato Centrale della Striscia di Gaza.

Il quarantaduenne ha lasciato un segno distintivo negli stadi palestinesi come giocatore e allenatore, quindi la sua perdita costituisce un grande dolore nel cuore della sua famiglia e dei suoi tifosi, e un'altra nuova perdita per il calcio palestinese.

L'elegante centrocampista, proprietario di passaggi magici, leadership, personalità positiva e morale elevata, ha iniziato la sua carriera come giocatore nelle fila dell'Al-Maghazi Club, per poi unirsi alle fila del Gaza Sports Club fino al suo ritiro dal gioco nel 2018.

Dopo il suo ritiro, Al-Masdar non ha lasciato le mura del Gaza Sports Club, per continuare con sua la bella storia come direttore tecnico della squadra, prima di affrontare una nuova esperienza e un'altra sfida con la Deir Al-Balah Union, che ha ottenuto risultati notevoli, con la promozione dal campionato di seconda divisione al campionato di prima divisione per i club dei governatorati del sud.

Nel 2021, Al-Musdar si è unito alla nostra squadra olimpica nazionale come allenatore generale nello staff tecnico guidato dal capitano Ihab Abu Jazar. Ha partecipato a molte stazioni con il combattente olimpico, in particolare alle qualificazioni asiatiche nel 2021 in Giordania, nel 2023 in Bahrein, al Campionato dell'Asia occidentale del 2023, che si è svolto in Iraq, ai Giochi arabi del 2023 in Algeria e ai Giochi asiatici del 2023 in Cina.

La morte di Hani Al-Sadr arriva in un momento in cui l'occupazione continua la sua aggressione contro il nostro popolo palestinese, che si è intensificata negli ultimi tre mesi, fino a includere tutti gli aspetti della vita, compresa la vita sportiva, dal martirio degli atleti e la presa di mira degli sport strutture, oltre a casi di arresti e lesioni.

Dal 7 ottobre sono stati uccisi circa 88 tra giocatori e giocatrici di vari sport di squadra e individuali, di cui 67 nel calcio, sono stati uccisi più di 24 amministratori e tecnici, mentre sono stati arrestati 8 esponenti del movimento sportivo, oltre a essere presi di mira più di 15 impianti sportivi".

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile