Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Girona, 2 turni di squalifica per Michel. Salterà lo scontro al vertice col Real Madrid

Girona, 2 turni di squalifica per Michel. Salterà lo scontro al vertice col Real MadridTUTTO mercato WEB
mercoledì 7 febbraio 2024, 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Brutte notizie per il Girona a pochi giorni dalla partita più importante della stagione, che potrà stabilire definitivamente se i catalani lotteranno fino alla fine per il titolo. La Federcalcio spagnola (RFEF) ha annunciato la squalifica inflitta a Míchel, espulso all'88' dell'ultima partita contro la Real Sociedad a causa delle proteste rivolte verso l'arbitro Gil Manzano.

L'allenatore si è lamentato per la mancata segnalazione di un fallo da rigore e si è arrabbiato, venendo successivamente espulso. Manzano, nel verbale, ha scritto che il cartellino rosso è stato estratto perché Michel era uscito dall'area tecnica protestando ripetutamente contro una sua decisione con gesti platealii. Míchel sarà punito con una squalifica di 2 giornate e sono state comminate anche multe di 700 euro per il club e 600 per il tecnico, ai sensi dell'articolo 127.

Così, Michel non sarà in panchina nelle sfide contro Real Madrid e Athletic Bilbao e insieme a lui in tribuna ci saranno anche Daley Blind e Yangel Herrera, squalificati per somma di ammonizioni. I catalani faranno visita alla squadra di Ancelotti al Bernabéu sabato prossimo alle 18:30, poi giocheranno di nuovo in trasferta al San Mamés lunedì 19 febbraio.

La classifica aggiornata della Liga
Real Madrid 58
Girona 56
Barcellona 50
Atlético Madrid 48
Athletic Bilbao 45
Real Sociedad 37
Valencia 35
Betis 35
Las Palmas 32
Getafe 30
Alavés 26
Osasuna 26
Rayo Vallecano 24
Villarreal 23
Maiorca 20
Celta Vigo 20
Siviglia 20
Cadice 16
Granada 12
Almeria 6

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile