L'Osasuna di Alessio Lisci vuole stupire il Villarreal: "Difendiamo come con il Real"

Dopo aver sfiorato una storica prima promozione con il piccolo Mirandes, l'italiano Alessio Lisci si è guadagnato la chiamata dell'Osasuna in Liga.
La partenza è stata buona con 6 punti raccolti nelle prime 4 giornate, nelle quali ha già affrontato - fra le altre - anche il Real Madrid di Xabi Alonso. Oggi l'Osasuna farà visita al Villarreal, in un campo dove ha perso da 3 gare di fila.
Lisci però non bada alle statistiche: "I numeri non sono favorevoli" - ha spiegato in conferenza stampa - ", ma la buona notizia è che prima o poi questa tendenza si interrompe. Hanno un attacco molto forte, così come una difesa robusta".
Poi ha aggiunto: "Voglio vedere un Osasuna simile a quello visto contro l’Espanyol, ma con alcune variazioni. Il Villarreal, quando è in grado di accelerare, diventa molto pericoloso. L'obiettivo è di ottenere punti in trasferta". Riguardo alla potenziale presenza di Budimir e Raúl García de Haro in attacco, ha affermato di avere sempre il “dubbio e la volontà di schierarli entrambi, perché con la loro presenza si segnano molti gol, un vero lusso. Dobbiamo trovare la giusta soluzione e farlo. Non è un problema avere entrambi in campo, ma dobbiamo mantenere l’equilibrio".
Poi ha concluso: "Mi piacerebbe vedere una squadra capace di avere una difesa solida e rassicurante come contro il Real Madrid. Vogliamo un team come quello contro l’Espanyol, dove abbiamo creato molte opportunità, e da lì cercare di avere più continuità nell’intentare di mettere in difficoltà il Villarreal, affinché si senta a disagio”, ha concluso
LALIGA, 5ª GIORNATA
Betis - Real Sociedad 3-1
Girona - Levante (20 settembre)
Real Madrid - Espanyol (20 settembre)
Alavés - Siviglia (20 settembre)
Villarreal - Osasuna (20 settembre)
Valencia - Athletic (20 settembre)
Rayo Vallecano - Celta Vigo (21 settembre)
Maiorca - Atlético Madrid (21 settembre)
Elche - Oviedo (21 settembre)
Barcellona - Getafe (21 settembre)
CLASSIFICA
Real Madrid 12
Barcellona 10
Espanyol 10
Betis 9
Athletic 9
Getafe 9
Villarreal 7
Alavés 7
Elche 6
Osasuna 6
Atlético Madrid 5
Siviglia 4
Rayo Vallecano 4
Celta Vigo 4
Valencia 4
Oviedo 3
Real Sociedad 2
Levante 1
Maiorca 1
Girona 1
MARCATORI
4 reti: Mbappé (Real Madrid)
3 reti: Raphinha (Barcellona), Buchanan (Villarreal), Liso (Getafe), Milla (Espanyol), Mir (Elche), Muriqi (Maiorca)
