Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lille: Botman predestinato, Renato Sanches il più attivo

Le pagelle del Lille: Botman predestinato, Renato Sanches il più attivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 febbraio 2022, 23:06Calcio estero
di Giampaolo Gaias

Risultato finale: Chelsea-Lille 2-0

LILLE

Jardim 6 - Non ha colpe sui gol. Per il resto prestazione discreta senza errori.

Celik 6 - Meglio in fase difensiva che in quella di spinta. Contiene bene ma serve qualcosa di più in costruzione per far faticare gli esterni dei Blues.

Fonte 6 - Esperienza e grinta al servizio della squadra. Un veterano che non sfigura in un palcoscenico così importante.

Botman 6,5 - Fa vedere perché tante big vorrebbero acquistarlo. Forza, precisione, ottimo colpo di testa e grandi chiusure. Pronto per il salto di qualità.

Djalò 5 - Soffre le scorribande degli esterni dei Blues. In avanti latita per tutta la partita. Dal 77' Gudmunsson s.v.

Onana 5,5 - Non una partita eccelsa. Fa fatica contro la qualità del centrocampo inglese. Esce per lasciare spazio a Yilmaz. Dal 65' Yilmaz 5 - Mai servito, mai pericoloso. Non è stata sicuramente la sua serata.

Xeka 5 - Un paio di palloni sanguinosi persi. Per sua fortuna il Chelsea non ne approfitta. Comunque tanti errori in un ruolo delicato come il suo.

André 5,5 - Anche lui come il compagno di reparto fa fatica contro la voglia e la corsa di Kantè. Un po' distratto anche in fase di costruzione.

R. Sanches 6 - Ha più qualità di tutti anche se non sempre riesce a dare continuità. Una sua apertura da applausi per Bamba trova una perfetta uscita di Mendy. Dall'81' Ben Arfa s.v.

David 5 - Poco servito ma anche poco incline al sacrificio. Zero occasioni da gol e davvero pochi palloni toccati. Dall'81' Zhegrova s.v.

Bamba 6 - Si accende in qualche occasione e crea pericolo alla difesa dei Blues. Oggi però la mira non è mai precisa.

Jocelyn Gourvennec 6 - I suoi giocano una partita onesta concedendo il giusto a una corazzata come il Chelsea. La differenza oggi l'ha fatta il divario tecnico tra i due club. Dovrà inventarsi un'impresa al ritorno ma giocare senza particolari pressioni potrebbe essere un vantaggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile